Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Punto su un campo difficile. Da ridire su un paio di episodi"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, commenta il pareggio per 3-3 dei bergamaschi contro la Juventus all’Allianz Stadium nella diciannovesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del tecnico in diretta.

23:20 - Gasperini prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

È un punto che vale di più?
“Sì perché l’abbiamo ottenuto su un campo difficile contro una squadra forte. Con quello che è successo molto motivata, aver fatto risultato contro la Juventus di questa sera è motivo di grande crescita. soddisfazione e copre il rammarico di essere stati raggiunti su rigore e punizione, due episodi che insomma ci danno qualcosa da ridire. Ma la soddisfazione è sicuramente alta”.

In cosa è maggiormente cresciuta la squadra?
“Tante cose, ha avuto una bella crescita e la gara di stasera l’ha dimostrato”.

Quanto credete alla Champions?
“In tutti gli anni che ci siamo andati noi siamo sempre partiti così, cercando di misurarci durante il campionato. Anche quando siamo arrivati in Champions non abbiamo mai dichiarato di esserlo, ce ne siamo accorti e non ci siamo tirati indietro. C'è il rischio che si ripeta, in qualche giornale magari, che la squadra sia più forte, un po’ di arroganza pericolosa. Per fortuna la squadra è esterna a questo. Abbiamo girato a 35 punti che sono tanti, approcciamo al girone di ritorno con più fiducia”.

Si aspettava questo Lookman?
“Io lavoro per migliorare tutti e metterli in condizione di esprimersi al meglio. Lookman è il risultato di Congerton, così come Hojlund, Li ha scovati lui, Lookman lo conosceva già molto bene. Hojlund è stato un investimento importante. È la società che ha portato questi due giocatori che mi hanno permesso di lavorare bene. Anche la vecchia guardia continua a reggere”.

L’infortunio di Palomino? La prova di Demiral ed Ederson?
“Ederson ha fatto un’ottima gara, anche Demiral. Paolino probabilmente al flessore, vedremo in un paio di giorni. Demiral poteva giocare già questa sera ma ho scelto Palomino perché è forte”.

Scalvini in cosa deve migliorare?
“Non c’è limite al meglio e al peggio. Lui parte da tanto in alto, è un leader e un predestinato. Sa giocare a calcio e può giocare in più ruoli, in più ha una fisicità incredibile. Sarà un bel giocatore anche per la Nazionale”.

La Juve le è sembrata sul pezzo?
“Ho visto una Juve partita molto forte, si vedeva che avevano adrenalina dentro dopo tutto quello che è successo in questi giorni. Hanno fatto una buona gara per intensità rispetto ad altre partite. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi, credo sia stata una bella partita. Ho sempre pensato che quando giochi queste gare devi fare gol perché se no non vai a casa con un risultato. Quando vieni su questi campi devi avere il coraggio di giocare, fare quello che loro si aspettano di meno. Sono contento perché abbiamo fatto una bella prestazione con una Juventus tosta”.

Un giudizio sui giovani della Juve?
“Non lo so, non sto seguendo tantissimo. Vedo che quando hanno giocato hanno fatto bene. La Juventus poi è una cosa diversa rispetto all’Atalanta. Mi ricordo una rivoluzione con i Bettega, i Furino, però ricordo solo quella. Diversamente la Juventus lavora su altre cose. Proprio da dire rivoluzione non lo so. Per l’Atalanta è una necessità assoluta, perché se Scalvini vengono a prendercelo dobbiamo per forza avere dell’altro”.

23:29 - Termina ora la conferenza stampa di Gasperini.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata
22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey