Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Oggi niente eccessi da parte del tifo"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato al Franchi
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianpiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, parlerà a breve in conferenza stampa dopo il 2-1 inflitto alla Fiorentina in rimonta al Franchi. Segui su TMW la diretta testuale!

17.22 - Inizia la conferenza stampa.

Un altro tabù superato, cosa pensa di questa gara?
"Questo è un campo storicamente difficile visti i 27 anni di assenza di vittorie. E' una partita difficile. Siamo partiti bene, con l'occasione di Pasalic. Poi siamo andati in svantaggio con un tiro che ha sorpreso Gollini e la gara si è fatta più dura. Il gol ha permesso alla Fiorentina di giocare negli spazi con la velocità degli attaccanti. Siamo stati bravi perché abbiamo tamponato bene le ripartenze sviluppando il nostro gioco. Il pareggio è stata una bell'azione. Il risultato credo che ci stia, per quanto risicato".

Si può diire che oggi l'ha vinta lei?
"No, l'ha vinta la squadra. Abbiamo molte possibilità e risorse. Abbiamo anche un giocatore come Gomez che ha una doppia faccia: può giocare da attaccante o da centrocampista, con Pasalic e Malinovskyi più avanti. Una mossa che ci ha dato risultati ma non è la prima volta".

Quando manca per ritrovare Zapata in piena condizione?
"Così va bene. Il primo tempo sembrava in difficoltà ma nella ripresa si è mosso bene e ha fatto gol. Se un giocatore sta fuori tre mesi, è normale dover aver pazienza. E' un terminale importante, di riferirmento per la squadra, anche quando non è particolarmente brillante. Poi è decisivo e va bene".

Come è andata rispetto all'altra volta?
"E' stata una bella partita. La maglietta ironica mi è piaciuta. Siamo stati su cose normali con l'avversario che viene beccato ma senza gli eccessi. Se ti danno di pezzo di merda, va bene, so rispondere anche io e va bene così".

Quanto dovete ringraziare Barrow per il quarto posto?
"Noi difficilmente guardiamo gli avversari, perché poi perdi cosa devi fare. A quindici giornate dalla fine non ha senso: può diventare interessante a 3-4 gare dalla fine. Dobbiamo continuare a mantenere la concentrazione sull'avversario di turno perché il girone di ritorno cambia volto. Squadre come Bologna, Fiorentina, Napoli e Milan, o il Parma e il Cagliari che hanno già fatto bene, avranno più punti rispetto all'andata e li toglieranno alle altre. Non possiamo correre il rischio di andare sotto pressione per i punti persi. Questo è un campionato che si deciderà alla fine, qualunque obiettivo che dovremo raggiungere, arriverà alla fine".

Si parla ancora di salvezza?
"Il presidente lo dice da sempre ma io e la squadra vogliamo qualcosa di più. Vogliamo lottare da qui alla fine per ritornare dove siamo già andati l'anno scorso. Ora abbiamo un ciclo di partite importanti anche se dovremo guardarle una alla volta".

17.32 - Termina qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora"