Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Ilicic? Vedremo domani. Gol irregolare"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb. Premi F5 per aggiornare!
Foto

17.15 - Tra pochi minuti l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini interverrà all'interno della sala stampa del Gewiss Stadium per analizzare il match contro l'Hellas Verona.

17.22 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro.

Troppi errori?
"Soprattutto nella prima parte ci hanno tolto le fonti di gioco, vincevano spesso i contrasti. Hanno messo in campo tutte le loro caratteristiche, ma era una cosa che ci aspettavamo. Poi c'è stato quel gol che ha complicato la partita. Abbiamo fatto un secondo tempo migliore, anche se ti trovi in svantaggio 2-1. Ribaltare questa gara è stato difficile".

Il primo gol?
"Era irregolare. Noi ci abbiamo messo un po' del nostro, sembrava il festival...però era un gol irregolare".

Ilicic?
"Vediamo domani. Non credo sia uno stiramento, si è contratto il flessore. Vediamo se può recuperare. Ogni tanto ha questi blocchi".

Malinovskyi?
"È un bel giocatore, ha questo sinistro importante. È un ruolo che è abbastanza coperto, non gioca con quella continuità perché il Papu è straordinario. Malinovskyi va bene lo stesso, riusciamo a giocare bene. È normale che nel finale abbiamo potuto spingere in maniera diversa anche i difensori, a volte devo proporre qualcosa di diverso (ride, ndr)".

TMW - La prestazione di Muriel? I tre punti sono importanti?
"Muriel ha fatto una discreta partita, poi l'attaccante va valutato per i gol. Io l'ho valutato anche nel gioco d'attacco. Sono tre punti positivi per la classifica, la Champions è diversa. Abbiamo un giorno in più per prepararla, dobbiamo fare tutto bene. Loro sono forti, si giocano la qualificazione. È una finale. Questi tre punti sono importanti per il campionato, in rimonta è un grande segnale. Abbiamo recuperato sulla Roma, speriamo di recuperare anche stasera".

Una vittoria da 6 punti.
"Abbiamo continuato a giocare, abbiamo un buonissimo spirito. È chiaro che siamo tornati a fare qualche regalino che da tempo non facevamo più. Questa vittoria vale molto per il morale e per l'autostima".

Il Verona?
"Nella parte iniziale uscivano con più gamba, noi dovendo giocare in casa non potevamo pareggiare. È chiaro che le distanze si allungano un po' e inizi ad avere un po' di spazi nel finale".

17.31 - È terminata la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia”
20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia