Menù Notizie

LIVE TMW - Arsenal, Emery: "90 minuti a Napoli possono essere molto lunghi"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

18.15 - Inizierà alle 18.30 la conferenza stampa di Unai Emery. Dalla sala stampa del San Paolo, il tecnico spagnolo presenterà Napoli-Arsenal, ritorno dei quarti di finale di Europa League. I gunners dovranno difendere il 2-0 conquistato sei giorni fa all'Emirates Stadium.

18.35 - Ha inizio la conferenza stampa: "Sarà una partita di calcio con due squadre con giocatori pieni di esperienza e con una grande storia. Abbiamo giocato la prima in casa e ora il ritorno sarà al San Paolo. Sappiamo che sarà una gara diversa rispetto a quella dell'Emirates, ci aspettiamo che domani loro mettano in campo la migliore performance. Ma noi saremo pronti per domani".

Che differenze ci saranno rispetto alla gara d'andata?
"Mi aspetto tante differenze, tattiche, tecniche e di atmosfera. Potranno giocare con coraggio, in maniera intelligente, perché hanno giocatori di livello. Ma anche i nostro giocatori hanno esperienza e sappiamo che 90 minuti qui possono essere davvero lunghi. Noi però vogliamo giocare questa gara senza pensare al risultato del match d'andata. Tatticamente bisognerà restare compatti, giocatori come Insigne, Milik, Mertens, Zielinski e Fabian hanno grandi qualità che possono metterci in difficoltà e darci problemi. Ma noi abbiamo lo stesso livello di giocatori e sappiamo di avere una struttura solida".

Quanto è importante avere Sokratis?
"Ho molta fiducia in tutti i miei calciatori, in questo momento tutti vogliono giocare e aiutare la squadra. Il loro impegno e il loro lavoro è eccezionale".

Se segnate un gol domani il Napoli ne deve poi fare quattro.
La nostra mentalità è quella di preparare ogni partita difendendo quando ce n'è bisogno, ma anche attaccando quando abbiamo la palla. Il primo obiettivo è quello di vincere. Domani possiamo avere qualche vantaggio, ma loro sono in grado di segnare due gol perché hanno grandi qualità. Ecco perché bisognerà provare a segnare e a vincere".

Quante possibilità avete di passare il turno?
"Sempre 50 e 50. Abbiamo giocato la prima gara in casa e abbiamo vinto, ma sappiamo che giocando qui a Napoli c'è sempre una buona possibilità che loro possano vincere visto che giocano in casa. Noi comunque domani giocheremo per vincere. Questo è un grande club e ha un grande presidente e anche un grande allenatore. Carlo Ancelotti ha vinto la Champions tre volte e la storia del Napoli è una grandissima storia. Sono secondi in Serie A e giocano i quarti di Europa League. Ci sono grandi giocatori in entrambe le squadre".

18.46 - Conclusa la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me"