Menù Notizie

LIVE TMW - Allegri: "Gli ultimi cinque minuti sono l'emblema di quello che siamo oggi"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria per 4-2 contro lo Zenit San Pietroburgo certifica con due turni d'anticipo il passaggio agli ottavi di finale di Champions League della Juventus. Una partita vinta e dominata dai bianconeri che adesso possono concentrarsi sul campionato, dovendo comunque ancora giocarsi col Chelsea il primo posto nel girone. In conferenza stampa dall'Allianz Stadium parla il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri.

Seguila su Tuttomercatoweb.com

Cosa porta questa vittoria?
"La squadra ha fatto una bella partita, è stata anche piacevole tecnicamente. Come intensità e coraggio è stata importante, non abbiamo perso di lucidità quando abbiamo preso il gol. E' stato un gol fortuito su una traiettoria pazzesca, potevamo far tanti gol. E' stato tutto positivo: abbiamo passato il turno, gli ultimi 5 minuti sono quelli dove dobbiamo migliorare. Quei minuti sono l'emblema di quel che siamo noi: abbiamo fatto tre contropiedi e abbiamo preso un gol che era nell'aria. Non deve accadere".
Come giudica la gara di Dybala?
"Si era presentato bene in ritiro, facendo un bel mese. Poi si è fermato con l'infortunio. Ha lo spirito giusto per mostrare le qualità che ha, lui come la squadra. Prendiamo questo passaggio, è molto importante. Ora recuperiamo perché poi in campionato siamo in ritardo".
Perché i cambi così in ritardo? Per creare un undici tipo?
"Non rischiavamo niente, non era giusto cambiare chi era in campo. Una volta fatto il 3-1 e il 4-1 ho cercato di far recuperare qualche minuto qualcuno".
McKennie è quello che mancava alla Juventus?
"Ha un'ottima condizione fisica e sta facendo molto bene".
Può essere una gara importante in chiave campionato?
"Sabato è difficile. La Fiorentina è una squadra che ha buoni giocatori, un bravo allenatore, che aggredisce. Hanno tecnica, servirà un'ottima partita".
Com'è la condizione?
"Buona, ora cerchiamo di farla diventare più buona sabato con la Fiorentina".
Quanto è importante il gol per Morata?
"Sono felice per Alvaro. E' un ottimo giocatore, si è sentito più a suo agio, oggi ha girato più per il campo e non ha giocato solo spalle alla porta".
Dove è la posizione ideale di Chiesa?
"Ha fatto la punta, o ha giocato a destra o a sinistra. Nel secondo tempo ha giocato meglio: quando ha campo aperto diventa devastante".
Perché non guarda i rigori?
"Li guardavo solo quando li tiravo...".

Finisce qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"