Menù Notizie

LIVE TMW - Allegri: "C'è delusione dopo Roma ma abbiamo reagito. E Kean ha imparato dagli errori"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani la gara tra Juventus e Friburgo, andata degli ottavi di finale di Europa League. Alle 21:00 allo Stadium di Torino andrà in scena il primo dei due incontri tra la formazione di Massimiliano Allegri e quella di Christian Streich. Ci sarà ancora il tridente nell'attacco della Juve? Che pensieri ci sono dopo le notizie arrivate a proposito della 'carta' tra Covisoc e FIGC sulla sentenza per le plusvalenze?

Segui la conferenza stampa di Allegri a -1 da Juventus-Friburgo

Che gara servirà?
"Domani vogliamo mettere le basi per il ritorno: loro sono forti fisicamente, sono quinti in Germania, sono imbattuti in Europa. Dobbiamo tornare a vincere in casa: in Champions e in Europa League abbiamo fatto solo una vittoria".

Come ha lavorato dopo Roma?
"Dopo la gara è normale che ci fosse dispiacere, rammarico, delusione. L'ho spiegato dopo la gara, quando ci sono queste situazioni di instabilità, dopo un gol sembra che tutto crolli addosso. Abbiamo reagito: domani dovremo reagire da squadra, con rispetto. Dobbiamo vincere e non subire gol".

Notizie dall'infermeria?
"Non ho ancora deciso la formazione ma devo pensare anche che domenica c'è un'altra gara e c'è Kean squalificato, dovrò gestire le forze".

Come sta Pogba?
"Ieri ha fatto un buon allenamento, oggi differenziato, domani mattina capiremo se potrà essere a disposizione. Oggi non ha lavorato con la squadra: credo che sia a disposizione ma lo vedremo".

E' soddisfatto di Vlahovic? Perché segna così poco?
"Di Vlahovic sono contento, poi fare il centravanti della Juventus ha responsabilità diverse. Però Dusan è cresciuto, sta crescendo, però come tutti i giocatori ci sono momenti dove le cose vanno più o meno bene. Però ha giocato male quando ha segnato, domenica ha giocato una buona partita senza segnare. Domani magari verrà visto tutto diversamente dall'esterno".

Di Maria può giocare la quarta di fila?
"Angel è straordinario ma si vince di squadra. E' diverso dagli altri quando ha la palla, sta bene fisicamente, domani giocherà titolare. Vedremo se a gara in corso la porterà alla fine o no".

Bonucci può giocare dal 1'? Può tornare la difesa a 4?
"Leo sta meglio, ha giocato 55' nell'ultima. Sono contento della prestazione fatta. Dipenderà domattina da come starà Alex Sandro, lì deciderò".

Può giocare Chiesa centravanti?
"Chiesa ha giocato già centravanti. Poi che parta dall'esterno o giochi dentro al campo... Ma può giocare anche centravanti, può fare tutti e tre i ruoli davanti".

Come sta Kean?
"Che abbia sbagliato a Roma lo sa anche lui, è stato il primo a chiedere scusa. Pagherà la multa che la società gli farà ma è un giocatore della Juventus, importante per noi, che ha fatto gol importanti. Abbiamo tre mesi dalla fine della stagione, c'è bisogno di tutti indipendentemente dagli errori che si fanno. Lui ne ha fatto uno, ha pagato e da questo ne uscirà più maturo".

Che ne pensa di Grifo?
"Grifo fa gol, fa assist, loro sono bravi sui piazzati diretti e indiretti. E' un giocatore di ottimo valore".

Come stanno De Sciglio e Alex Sandro?
"Alex Sandro è al 99% a disposizione. De Sciglio assolutamente no. Spero di averlo per domenica".

A cosa dovrete fare attenzione?
"Domani servirà attenzione altrimenti dovremo fare come contro il Nantes. Domani dobbiamo vincere, che sia con uno o due di scarto. Non sarà facile, sarà equilibrata, loro sono fisici, segnano, servirà attenzione".

Finisce qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio
11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato