Menù Notizie

LIVE TMW - Ajax, Ten Hag: "De Jong da valutare, non voglio rischiarlo"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato all'Allianz Stadium di Torino
Foto

Dopo lo splendido 1-1 dell'andata alla Johan Cruyff Arena, Erik ten Hag parla in conferenza stampa all'Allianz Stadium. L'allenatore del capolavoro tattico degli ajacidi in casa cercherà di bissare l'impresa, superandola, nella tana bianconera. "Come sostituire Tagliafico? Abbiamo Mazraoui, Blind, Sinkgraven. De Jong? E' successo sabato, ma non ci sarà un test intensivo per lui".
Su Ronaldo. "Non ci metterò un uomo addosso, non lo marcheremo a uomo, non lo facciamo mai con nessuno".
Come si batte la Juventus. "Loro sono i favoriti, dobbiamo segnare, dobbiamo superare i limiti. Se giochiamo bene, però, possiamo fare bene".
Su De Jong. "Il giocatore deve decidere, non posso guardare nel suo corpo. Se il rischio sarà troppo grande, non lo rischieremo. Deciderà lui, Frenkie è sempre positivo. E' un ragazzo così, anche nella vita. Possibilità che possa giocare? Siamo positivi ma vedremo".
Sulla Juventus. "Faranno qualcosa di diverso, la scorsa settimana abbiamo controllato la gara ma non siamo riusciti a segnare più di un gol. Abbiamo difeso bene ma giocheranno bassi. Il mio piano come sarà? Credo che Allegri cambierà qualcosa, noi dobbiamo migliorare".
Sulla fiducia. "Siamo giovani ma giochiamo come adulti. Lo abbiamo visto la scorsa settimana come contro il Real Madrid. Dobbiamo superare i nostri limiti".
Sul lavoro con Guardiola. "Guardiola ha ricevuto ispirazione da Cruyff e Cruyff viene dall'Ajax".
Su De Jong in campo, visto che è già del Barça. "No, la scelta futura non cambierà niente per lui".


Sul valore della semifinale. "Restare in Europa dopo l'inverno, buttare fuori il Real Madrid... Sono tutte bellissime cose. Domani vogliamo un'altra partita indimenticabile".
Su De Ligt. "Se sentirà pressioni nel giocare nello stadio della Juventus? No: è giovane ma è un ragazzo con esperienza. Pensa all'Ajax, vive il presente e farà di tutto per l'Ajax".
Sulla gara di domani. "Siamo migliorati nelle due fasi, soprattutto in quella difensiva. Abbiamo più consapevolezza, più mentalità, la squadra è sempre al primo posto".
Sulla partita. "I sentimenti, la voglia, per una gara così, arrivano da soli. La tensione sarà sempre più grande, servirà grande concentrazione".
Sul valore dell'Ajax. "Se ci vedete dei giganti... Sì. Noi pensiamo di poter competere con questi giganti".
Sul futuro di De Ligt. "Non posso rispondere, non ne ho idea".
Sui rigori. "Non dipende dall'avversario, noi proviamo sempre i rigori in allenamento. Sappiamo come tirare, sappiamo come tirano loro e abbiamo Onana che sa pararli...".
Su Tagliafico convocato anche da squalificato. "Tutti i giocatori della rosa sono benvenuti. Voleva venire con noi, è stata una buona idea: racconta lo spirito della squadra. Può motivare gli altri: è un giocatore con un ruolo importante in campo e pure fuori campo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza"
14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco