Menù Notizie

Lecce, Sticchi Damiani: "Pongracic e Gendrey cessioni straordinarie". Poi parla di Rebic

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani in conferenza stampa ha parlato anche del mercato portato avanti dai salentini, col dt Pantaleo Corvino al solito grande protagonista con succose plusvalenze e colpi a sorpresa in entrata:

Le operazioni in uscita.
"Abbiamo concluso due operazioni in uscita straordinarie, il tifoso dovrebbe essere orgoglioso perché sono risorse che servono per rafforzare il club. La cessione di Pongracic è stata da 15 milioni, ma su di lui sia il Wolfsburg sia l'agente vantavano una percentuale sulla rivendita. Idem per Gendrey, quindi le due operazioni in tutto portano circa 17 milioni. Potremmo sbandierare al vento le manifestazioni di interesse nei confronti dei nostri giocatori. Quando abbiamo detto di aver ricevuto richieste per oltre 100 milioni tanti hanno riso, ma oggi siamo a 25 milioni dopo aver venduto due difensori. Su certi giocatori non ci siamo neanche voluti sedere. Noi non abbiamo voglia di dare nessuno".

Le operazioni in entrata.
"Abbiamo comprato Pierret che per noi ha grandissime potenzialità. L'allenatore ci ha detto che Gallo e Dorgu devono stare in campo insieme e avanzando Dorgu è come avere un nuovo acquisto. Piccoli è tornato all'Atalanta perché non ce la siamo sentita di riscattarlo a 12 milioni e per sostituirlo abbiamo preso Rebic, trattato quasi un mese poiché sembrava impossibile portarlo qui. Tutte le operazioni hanno un significato. La situazione di Rebic è stata approfondita, anche a livello fisico e medico. Ma questo vale per tutti, anche su Bonifazi abbiamo riflettuto attentamente. Sono calciatori che vengono da un percorso che ha risolto le loro criticità. Rassicuro i tifosi. Il Lecce è sempre vigile. Sul mercato quello che c'era da fare lo abbiamo fatto. Ma siamo vigili sempre, a mercato aperto o a mercato chiuso. Quando c'è la possibilità di fare un'operazione da Lecce, anche importante a livello economico, la faremo. Ma devono essere soldi spesi bene".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
11:42 Calcio esteroVideo Mbappe apre, Endrick chiude. La Champions è casa del Real: 3-1 allo Stoccarda 11:40 Serie AEsclusiva TMW Alessio ricorda Schillaci: "Le partite a carte e la gioia per Italia '90: ecco come lo ricorderò" 11:38 Serie A De Rossi esonerato. La Roma fa slittare l'allenamento a questo pomeriggio 11:34 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Lega Pro: "Icona del Messina e tanto altro ancora" 11:30 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Venezia: "Il trascinatore della Nazionale ad Italia '90"
11:28 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Catania: "Amato protagonista del calcio italiano" 11:27 Serie A L'Udinese rende omaggio a Schillaci: "Bomber del calcio italiano che ha fatto sognare gli italiani" 11:26 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Torino: "Ciao Totò Schillaci, eroe azzurro" 11:22 Serie A La dedica dell'Empoli per Totò Schillaci: "E negli occhi tuoi, voglia di vincere..." 11:19 Serie A Addio Schillaci, Lagalla: "Il calciatore palermitano più rappresentativo della storia" 11:17 Serie A Addio Schillaci, Gravina: “Quante emozioni, il suo calcio sapeva di passione” 11:15 Serie ATMW 16 campi di allenamento, 2 stadi e non è finita: viaggio nell'Etihad Campus di Manchester 11:13 Serie A Addio a Totò Schillaci, il messaggio dell'Inter: "Hai fatto sognare una nazione intera" 11:11 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della 'sua' Juventus: "Ciao Totò" 11:08 Serie A Il post ironico del laziale Felipe Caicedo sull'esonero di De Rossi: "Er sord out" 11:06 Serie A Schillaci contro i pregiudizi del Nord. "Sono di Palermo, ma non sono un malavitoso" 11:06 Serie A Addio Schillaci, la camera ardente sarà allestita allo Stadio Barbera di Palermo 11:04 Serie A Addio Schillaci, il Messina saluta il suo campione sui social: "Ciao Totò" 11:02 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio dell'ECA: "I nostri pensieri sono con i suoi cari" 11:00 Serie A Sneijder: "Lautaro vale Haaland, sa segnare in tutti i modi possibili. E vedrete Taremi..." 10:56 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della FIGC: "Ciao Totò, eroe delle Notti Magiche" 10:54 Serie A Troppo tardi per Pioli? La Roma ci sta provando ma il tecnico è in partenza per Riyad 10:53 Serie A L'eroe sbucato dal nulla, nell'estate delle Notti Magiche. E dei tantissimi rimpianti 10:49 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Palermo: "Ha regalato pura gioia a tutti i palermitani nel mondo" 10:45 Serie AVideo "Sono il boss e comando io, gli altri lavorano per me". Rivedi Ibra sul suo ruolo al Milan 10:42 Calcio esteroVideo Bayern "imbarazzante" alla prima in Champions. Dinamo Zagabria schiantata 9-2 10:40 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 10:38 Serie A Rado sul Bologna in Coppa Campioni '64: "Un doppio lancio di monetina ci estromise" 10:38 Serie A Roma, da annunciare in fretta l'erede di De Rossi. Domenica la capolista all'Olimpico 10:36 Serie A Esonerato De Rossi, i tifosi della Roma contro i Friedkin: "Società di incompetenti"