Menù Notizie

Lecce, problema gol: Liverani studia il tandem Farias-Babacar

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Federico Gaetano

Zero gol segnati in due giornate di campionato, l'unica squadra in Serie A a non aver ancora fatto esultare i propri tifosi. E proprio su questo sta lavorando - e lavorerà in settimana - Fabio Liverani: il suo Lecce in avanti punge poco, anche contro l'Hellas Verona si contano sulle dita di una mano il numero di occasioni da gol create.

Con Babacar. Il senegalese, ciliegina sulla torta del mercato dei giallorossi, è arrivato nei minuti finali dell'ultimo giorno di calciomercato. E il tecnico lo ha schierato fin da subito titolare, accanto a Diego Farias, nella formazione che ha battuto 2-1 il Cosenza in amichevole sabato pomeriggio. Anche un gol per l'ex Fiorentina e Sassuolo, bravo a battere Perina sugli sviluppi di un calcio piazzato. Probabilmente sarà il tandem offensivo che vedremo anche nel corso della stagione, con Falco e Lapadula pronti ad alternarsi. Già contro il Torino lunedì sera, in una delle gare più difficili dell'intero campionato, servirà invertire il trend negli ultimi trenta metri.

Scommessa Vera. Non ha ancora collezionato presenze in Serie A il terzino Vera Ramirez, nelle gerarchie dietro a Dell'Orco e Calderoni. Ma anche lui ha impressionato positivamente nella gara contro la squadra di Braglia. "Ha il dna da top-player - ha detto Liverani nel post-amichevole - ha una qualità quando calcia che in pochi hanno". E chissà che non possa rivelarsi una sorpresa del campionato italiano.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"
11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione