Menù Notizie

Lecce, ora ricomincia il tuo campionato. Riecco Barak e Farias, rebus difesa

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il campionato del Lecce è ricominciato due giorni fa, all’indomani della sconfitta contro la Juventus. Gettati alle spalle i ko con bianconeri e Milan, il calendario dei giallorossi sembra essere in discesa, anche paragonato a quello delle principali due concorrenti per la salvezza, Genoa e Sampdoria. E mercoledì al Via del Mare arriveranno proprio i blucerchiati, scottati dagli errori arbitrali della sfida contro il Bologna e al momento un punto sopra. Sarà il primo scontro diretto, la prima sfida da “in or out”. Niente vie di mezzo, solo i tre punti.

In avanti. Liverani dovrà rinunciare allo squalificato Lucioni, ma avrà finalmente Barak (che partirà dal 1’ dopo lo spezzone finale allo Stadium di venerdì) e soprattutto Farias, tormentato dai numerosi infortuni stagionali e finalmente arruolabile. Dopo mesi e mesi di stop, ovviamente, partirà dalla panchina. Ma già è un vantaggio poter pensare di pescare in panchina un’alternativa a Falco (e Babacar, al quale sarà affidato il peso dell’attacco).

Dubbi in retroguardia. Il rebus principale sarà dietro. Detto di Lucioni squalificato, bisognerà fare i conti anche con il febbricitante Rossettini. Viaggia verso la conferma da titolare dunque il granitico Paz, a cui potrebbe essere affiancato Donati. O Meccariello, se l’ex Inter e Mainz dovesse essere schierato sulla destra. E ancora: difesa a cinque o a quattro? Soluzioni al vaglio di Liverani, che prepara il primo snodo stagionale.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"