Menù Notizie

Lecce-Milan 0-1 al 45'. Castillejo porta avanti i rossoneri, tegola Kjaer

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Milan in vantaggio di misura al "Via del Mare" di Lecce dopo un buon primo tempo, con sofferenza nei minuti finali.

LEAO BOCCIATO, REBIC UNICA PUNTA -Liverani privo dello squalificato Donati e degli infortunati Deiola, Dell'Orco, Barak e Farias. Meccariello preferito a Rossettini, Tachsidis a Majer, nemmeno in distinta e l'ex Lapadula a guidare l'attacco, supportato da Falco e un altro vecchio rossonero come Saponara. Tutte confermate le indiscrezioni sul Milan, con Conti preferito a Calabria sulla corsia destra e soprattutto con Rebic unica punta, preferito a Leao. A supporto del croato Bonaventura, Calhanoglu e Castillejo.

IL PRIMO SIGILLO DI CASTILLEJO - Il vantaggio del Milan arriva dopo 26' di dominio al "Via del Mare" con Samu Castillejo. Lo spagnolo è bravo a trasformare in rete un traversone dalla destra di Calhanoglu e non farsi ingannare da Bonaventura, il quale non arriva sul cross del turco. Il numero 7 apre il piatto e di giustezza supera Gabriel. Si tratta del suo primo gol in questo campionato. In precedenza il portiere salentino era stato bravo a neutralizzare alcune conclusioni più o meno pericolose: provvidenziale dopo 11' su Bonaventura da distanza ravvicinata, il brasiliano ha detto no anche a una conclusione sempre di Castillejo, oltre che di Kessié.

MECCARIELLO, GOL ANNULLATO -Lecce che gioca senza timore reverenziale, gestendo il pallone nei primi minuti della gara salvo poi cedere a un avversario qualitativamente superiore. Nel finale della prima frazione di gara i giallorossi prendono coraggio e si rendono pericolosi, gridando anche al gol, al termine di una splendida azione corale che ha visto Meccariello finalizzare. Rete annullata per fuorigioco.

KJAER, CHE DOLORE -Nel finale del primo tempo una tegola per Milan: Simon Kjaer si è fatto male nel corso della partita contro il Lecce. Il danese, a seguito di uno scontro di gioco al 28', ha stretto i denti per undici minuti, venendo poi rimpiazzato da Gabbia. Ricordiamo l'emergenza tra i rossoneri, già costretti a salutare fino alla prossima stagione Musacchio e con un Duarte sulla via del recupero ma la cui ultima partita risale addirittura a novembre. Al momento la batteria dei centrali di difesa comprende i soli Gabbia e Romagnoli.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela"
18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse"