Menù Notizie

Lecce, Liverani: "Nella ripresa più accorti. Col Genoa gara vitale"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la sconfitta di Ferrara contro la Spal, il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Oggi avevamo tantissime difficoltà, fra infortunati e giocatori che non potevano scendere in campo. Nel secondo tempo la squadra è stata più accorta. Il risultato è stato un po’ grande, ci sta la sconfitta perchè la Spal ha giocato con calciatori più pronti a questo campionato".

Domenica c'è il Genoa.
"E' normale che noi in questo momento non siamo pronti per giocare più competizioni. Il campionato è in una fase importante. Incontriamo una squadra che ha qualità, di giocatori importanti e che stanno bene. La classifica è bugiarda per il Genoa e dobbiamo cercare di dare continuità di risultati".

Lapadula rigenerato.
"E' un giocatore che in non perfette condizioni fisiche non ha trovato fiducia. Noi avevamo bisogno di un giocatore che lotta e combatte, che sono sue caratteristiche, e che faccia reparto da solo. Sa che questa è la stagione della riscossa per lui e ci sta dando tanto".

Alzare l'attenzione per quanto riguarda la difesa?
"Non so se sia solo l'aspetto difensivo. Dobbiamo alzare l'attenzione dagli attaccanti ai centrocampisti. Siamo bravi a metterci bene, siamo bravi a eseguire il compito di andare sotto la linea del pallone ma siamo poco bravi ad essere aggressivi. A Firenze la squadra ha concesso non tantissimo ma la strada da fare è tanta".

Cosa può aver bisogno il Lecce dal mercato?
"Abbiamo delle difficoltà come tutte le neopromosse. E' impensabile che una neopromossa colmi il gap di categoria in una sola sessione di mercato. Abbiamo speso una buona parte del budget in avanti e dato equilibrio a centrocampo e difesa. Cercheremo elementi dove avremo più lacune. Siamo in sintonia con la dirigenza, faremo due acquisti per migliorare".

Lecce-Genoa snodo importante?
"Credo che per noi sia una partita vitale. Fuori dalla zona rossa lo siamo dalla terza giornata e vogliamo rimanerci il più a lungo possibile. Il Genoa però ha tanti giocatori di qualità e che sulla carta erano superiori a noi. Oggi il campo dice diversamente ma dobbiamo dimostrarla ogni domenica".

Gli applausi del "Franchi"?
"Mi sono emozionato. Firenze per me è stata una tappa importante. Dopo cinque anni di Lazio, sono andato a Firenze e si è instaurato un grande rapporto con la piazza. Sentire il mio nome dalla Fiesole è motivo di grande orgoglio".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"