Menù Notizie

Lecce, Liverani: "Mentalità sbagliata. Troppi errori individuali"

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la sconfitta per 3-0 subita in casa del Brescia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha parlato così a Sky Sport: "Non sono preoccupato, l'allarme ci sarà quando faremo più partite male. Oggi la partenza, paradossalmente, è stata tra le migliori delle ultime uscite. Poi non ci possiamo permettere certi errori. La qualità e le scelte individuali non sono andate bene".

Come mai Falco in panchina?
"Abbiamo parlato prima della partita, è stato il primo a dirmi che non era al massimo. Io ho grande dialogo con tutti e non faccio mai decisioni senza senso: deve essere al 100% altrimenti non posso farlo giocare. Lo dobbiamo riportare alla condizione ottimale, lui come altri. Ma al di là di questo, forse i 15 punti ci hanno dato una mentalità che non ci appartiene".

Il possesso palla?
"Quello di oggi è stato sterile. Ci abbiamo messo troppo a far girare il pallone. Bisogna prendersi qualche responsabilità in più, anche nel far girare veloce la palla. Poi diventa difficile trovare un buco se giochi in maniera così lenta. Fermo restando che anche oggi abbiamo fatto due regali nei primi due gol. Andare sotto così è difficile per tutti, per noi è stata una montagna insormontabile".

Gli errori in difesa?
"Sono troppi errori individuali. Io intervengo da martedì sulla difesa, ma non so come migliorare questi errori dei singoli. Probabilmente siamo poco attenti, è come se i miei giocatori non avessero la percezione del pericolo in una partita del genere".

Il nervosismo a fine primo tempo?
"Credo che ognuno di noi ha una storia. Io non ho mai preso un "bu" pur essendo di pelle nera. Non si può strumentalizzare certi episodi. Mi riferisco a Balotelli, tutti hanno gli occhi per vedere che si può avere un comportamento diverso. Bisogna saper fare e bisogna saper stare".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite