Menù Notizie

Lecce-Lazio 2-1, le pagelle: Almqvist imprendibile, che impatto di Gallo! Marusic disastroso

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Lazio 2-1

Le pagelle del Lecce (a cura di Matteo Vana)

Falcone 6,5 - Non può nulla sulla rete di Immobile, blinda la porta sulla conclusione di Lazzari. Nella ripresa, poi, si supera deviando con il piede la conclusione di Immobile sulla traversa. C'è anche il suo tocco sulla vittoria in rimonta

Gendrey 6 - Nel primo tempo è un motorino facendosi vedere sempre in avanti e limitando l'azione degli esterni offensivi laziali. Cala un po' alla distanza finché D'Aversa non lo toglie dalla contesa. Dal 65' Blin 6 - Entra in campo per cercare di concedere respiro a Gendrey dando il suo contributo alla rimonta leccese.

Baschirotto 6 - Ci mette il fisico e la solita presenza, cercando di tappare i buchi creati dagli attaccanti laziali. Ci riesce limitando al massimo i rischi per la sua retroguardia.

Pongracic 5,5 - Quando c'è di fronte Immobile non si può concedere nulla: se ne accorge a sue spese in occasione del gol quando basta un centimetro all'attaccante laziale per prendere la posizione e battere Falcone.

Dorgu 6 - Molto bene in fase offensiva, duettando con Banda sulla sinistra e creando spesso la superiorità numerica. Leggermente meno quando è chiamato a difendere. Dal 65' Gallo 7,5 - Il suo ingresso cambia il match: prima serve l'assist per la rete di Almqvist, poi mette in mezzo il pallone che vale il raddoppio di Di Francesco. Decisivo.

Rafia 6 - Si piazza in mediana a cercare di gestire le operazioni con licenza di spingersi anche in avanti: una prova di sostanza la sua, magari poco appariscente ma utilissimo in mezzo al campo. Dal 65' Kaba 6 - Entra per dare peso in mezzo al campo e per cercare l'inserimento vincente in area

Ramadani 6,5 - L'impatto con la Serie A è di quelli importanti: lotta, corre e imposta, non disdegnando neanche l'inserimento in area. Proprio sui suoi piedi capita una delle azioni migliori per il Lecce

Gonzalez 5,5 - Troppo spesso in ritardo, non riesce a fare da filtro in mezzo al campo come dovrebbe facendosi prendere in mezzo dal palleggio laziale. Dal 84' Burnete sv

Strefezza 6 - Leader in campo, cerca di guidare i suoi sorreggendo il peso dell'attacco sulle sue spalle. Non è una prima punta, nonostante D'Aversa stia cercando di cucirgli addosso un ruolo da falso nueve, e si vede.

Almqvist 7 - Inizia bene, con un paio di iniziative che dimostrano il suo valore. Poi, però, diventa più timido, frenato forse da qualche giocata forzata che gli fa perdere fiducia. Nel momento più importante, però, trova la giocata che vale il pari dando il via alla rimonta giallorossa

Banda 6,5 - Dalla sua parte semina il panico: quando parte non lo tiene nessuno, se decide di saltare l'avversario crea sempre superiorità numerica. Gli manca lo spunto per fare gol, ma per sfortuna del Lecce il gol non è il suo mestiere. Dal 77' Di Francesco 7,5 - Entra e cambia il match: è suo il merito del raddoppio che vale la prima vittoria per il Lecce e tre punti di prestigio.

Roberto D'Aversa 7 - Il suo Lecce gioca bene, crea occasioni ma va sotto contro la Lazio. Poi i due colpi che cambiano il match con gli ingressi di Gallo prima e Di Francesco poi; scelte illuminate che valgono i primi 3 punti della stagione.

Le pagelle della Lazio (a cura di Raimondo De Magistris)

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
14:20 Serie A Sorpasso Fiorentina al novantesimo! Ancora Gudmundsson, 2-1 sulla Lazio 14:18 Serie B Spezia-Carrarese, formazioni ufficiali: Cerri dal 1' negli apuani. Reca e P. Esposito tra i liguri 14:15 Serie A Monza-Bologna, le formazioni ufficiali: 2 cambi per Nesta. Ampio turn over per Italiano 14:11 Serie B Frosinone-Bari, le formazioni ufficiali: Vivarini lancia Partipilo. Longo con Falletti-Novakovich 14:08 Serie A L'ex nerazzurro Toldo non usa senza mezzi termini: "La difesa del Milan mi pare un disastro"
14:04 Serie CTMW Avellino, per il momento avanti con Biancolino. Gestione tecnica a affidata a D'Agostino jr 14:00 Serie A Castrovilli, prima da titolare con la Lazio terminata sotto i fischi dei suoi ex tifosi 13:57 Calcio estero Liverpool, Van Dijk: "Era importante dare continuità e tenere la porta inviolata" 13:53 Serie A Genoa, intervento alla caviglia riuscito per Malinovskyi: dai prossimi giorni la riabilitazione 13:49 Serie B Pisa, Semper: "Il gruppo ha fatto la differenza ma il campionato è ancora lungo" 13:45 Serie A Graziani: "Il Torino può fare come il Bologna l'anno scorso. Vanoli? Un piccolo Radice" 13:41 Serie A Subito Gudmundsson! Conquista e trasforma il rigore dell'1-1 tra Fiorentina e Lazio 13:40 Calcio estero Real Madrid imbattuto da 38 partite, Modric: "Dipende da carattere, qualità e impegno" 13:38 Serie A Palladino rivoluziona la Fiorentina all'intervallo: difesa a quattro ed esordio per Gudmundsson 13:34 Serie C ACR Messina, torna il sereno. Modica ritira le dimissioni: "Era necessario continuare" 13:33 Serie A Lazio, Lazzari: "Non sarà una ripresa facile, i cambi ci daranno una grande mano" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Juve, è già caso Vlahovic? 13:26 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Tante 38 gare senza sconfitta, vogliamo continuare così" 13:22 Serie B Sudtirol, Tait: "Partita con poche occasioni. Soi siamo sulla strada giusta" 13:18 Serie A All'intervallo la Lazio conduce in casa della Fiorentina, al Franchi sta decidendo il gol di Gila 13:17 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 13:15 Serie A Le pagelle di Hainaut - L'uomo della provvidenza, primo gol coi gialloblù 13:13 Serie A Lazio in vantaggio sul campo della Fiorentina, assist di Tavares per Mario Gila 13:12 Calcio estero Man' United, Onana: "La mia parata non è così importante perché non abbiamo vinto" 13:04 Serie C Latina, Padalino soddisfatto: "Ottima prestazione. Sono tre punti molto importanti" 13:00 Serie A Le pagelle di Gollini - Eroe sul calcio di rigore, ma sbaglia sul tiro-cross di Busio 12:56 Calcio estero Corinthians, c'è l'esordio di Depay. L'olandese partecipa alla festa contro il Goianiense 12:53 Serie A Capello avvisa il Milan: "Non sarà facile fare il calcio di Fonseca proprio contro l'Inter" 12:51 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 12:49 Serie B Salernitana, Petrachi: "Si sta formando un gruppo importante, i ragazzi sono molto uniti"