Menù Notizie

Lecce, Coulibaly: "Sono un grande lavoratore". Corvino: "È un ragazzo straordinario"

Live TMW
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!
Foto

12.15 - Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera presentano in conferenza stampa Lassana Coulibaly, nuovo acquisto del Lecce.

Corvino presenta Coulibaly.
"Di solito siamo qui a presentare calciatori poco conosciuti. Oggi potrei evitare qualsiasi sforzo, credo che tutti conoscono Lassana Coulibaly. Ha 43 presenze nella nazionale del Mali, oltre a 94 nella nostra Serie A, 93 in Ligue 1, 19 in Scozia, 16 in Belgio, 6 in Europa League. Diciamo che è un profilo noto, conosciuto. Posso dire personalmente che dovete essere certi che i nuovi acquisti sono sempre condivisi con l'allenatore. Io chiamai Coulibaly 4 anni fa, gli mandai video. È un giocatore abile dietro la linea della palla, ma per noi è molto importante anche in fase offensiva. Per me è un tuttocampista. Metto il timbro sul fatto che è un ragazzo straordinario sotto l'aspetto comportamentale. Garantisco io, è straordinario.".

Parla Lassana Coulibaly.
Come ti descrivi?

"È corretto quello che ha detto il direttore sia dentro che fuori dal campo. Per me è importante lavorare duro e farmi conoscere per quello che sono: un gran lavoratore".

Come ti vedi nel sistema di gioco di Gotti?
"L'ho conosciuto anche prima di venire qui. Il sistema di gioco è importante nella scelta della squadra. Ho parlato molto sia con lui sia con Corvino".

Sei già pronto per giocare?
"Fisicamente non sono al livello degli altri compagni, non ho giocato amichevoli. La partita di lunedì sarà difficile ma ciò che conta è il gruppo. Il mister saprà fare le sue scelte".

Che ricordi hai del Via del Mare?
"Conosco bene l'atmosfera leccese. I tifosi sono fantastici e fondamentali per conservare la categoria. So che daranno il massimo anche loro".

Lo scorso anno a Salerno è stato difficile.
"Sì è stato difficile, lo lascio alle mie spalle. Penso al presente, alla mia squadra. Dobbiamo essere gruppo, i momenti difficili ci sono sempre in una stagione".

Cosa ti ha spinto a scegliere Lecce?
"C'erano diversi club su di me, ma mi conoscevo con Corvino da quattro anni. L'ambiente mi ha convinto, la mia famiglia era stanca per quanto successo la scorsa stagione. Mi ha convinto l'ambiente leccese".

Corvino aggiunge.
"Sua moglie voleva tornare in Francia dopo una stagione turbolenta, ma in poche ore l'ho convinta a scegliere Lecce".

12.50 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più"
19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira, sarà sanzionato per questo caso" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito" 18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato per problemi di salute" 18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman