Menù Notizie

Lecce-Cagliari 1-0, le pagelle: fondamentale Krstovic, Dorgu rovina tutto. Luvumbo sciupone

di Redazione TMW
Fonte: a cura di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LECCE

Falcone 7 - Blinda il risultato con due super parate, tira giù la saracinesca sulla capocciata da distanza ravvicinata di Azzi e sul blitz di Luvumbo.

Guilbert 6 - Partenza timida sulla fascia ereditata da Gendrey, una volta rotto il ghiaccio dimostra di avere una certa confidenza col cross. Dal 75' Jean sv

Gaspar 6,5 - Arma contundente sui calci piazzati, difficile contenerne la straripante fisicità: neppure Luperto ci riesce. Alza il muro su Piccoli.

Baschirotto 6 - Per poco non la combina grossa perdendo un pallone sanguinoso. Si farà perdonare in seguito guidando la resistenza col suo atletismo.

Gallo 6 - Meno presente del solito nella fase di spinta per non sbilanciare la fascia di competenza. Azzi lo sorprende un paio di volte ma non colpisce.

Ramadani 6,5 - Non si limita a fare legna in mezzo al campo, si concede pure lo sfizio di divertire il pubblico con un numero d'alta scuola. Leader assoluto.

Pierret 6,5 - Tre giornate non sono abbastanza per un giudizio completo, però bastano per farsi almeno un'idea: può essere l'ennesima corvinata. Dal 75' Pierotti sv

Dorgu 4,5 - Riproposto a destra, taglia bene verso il centro e si rende pericoloso con i suoi inserimenti. Rovina tutto facendosi buttare fuori in modo ingenuo.

Oudin 6,5 - La fine del mercato lo riporta al centro del progetto: sulla trequarti regala buoni spunti, tra questi il cross dal quale sgorga il primo gol. Dal 56' Morente 6 - Si cala a dovere nel contesto.

Banda 6,5 - Incendia il Via del Mare con le sue sgasate in campo aperto, dà un contributo robusto anche nei ripiegamenti. Se solo fosse un po' più concreto... Dal 75' Coulibaly sv

Krstovic 7 - In avvio Luperto fa un grande salvataggio, si rifarà più avanti sulla torre di Gaspar. Fondamentale quando la squadra resta in dieci, lotta come un leone.

Luca Gotti 6,5 - La partita si mette sui binari giusti, il rosso diretto a Dorgu lo costringe a rivedere i piani. Si schioda dall'ultimo posto in classifica, muovendo i primi passi verso l'obiettivo.

CAGLIARI

Scuffet 6 - Il palo lo salva una prima volta, non la seconda. Non perfetto in uscita, Dorgu lo grazia. Dopo è attento sulla punizione di Oudin.

Zappa 5,5 - Taglia il traguardo delle 100 presenze in Serie A, non le festeggia con una prova indimenticabile. Resta negli spogliatoi dopo un tempo. Dal 46' Palomino 6 - Difende senza rischi.

Mina 5,5 - Sciagurato e senza alcun senso il retropassaggio con cui mette nei guai Scuffet. Nel forcing finale va a fare l'attaccante aggiunto.

Luperto 6 - Rimedia alla follia di Mina, salvando un gol praticamente già fatto. Un solo neo: si fa sovrastare sulla sponda aerea di Gaspar.

Azzi 5 - Sui titoli di coda del primo tempo gli capita l'occasione migliore, a inizio ripresa una ancora più grande: le fallisce entrambe. Dal 68' Felici 6 - Un paio di iniziative discrete.

Deiola 6 - Tanta esperienza nei duelli in mezzo al campo, esce dopo la solita prestazione di sostanza. Dal 69' Viola 5,5 - Si ritrova sul sinistro la palla del pareggio, la spedisce sulla traversa.

Prati 6 - Protagonista suo malgrado dell'episodio che riapre l'incontro, causa l'espulsione di Dorgu pagandone le conseguenze fisiche. Dal 46' Lapadula 6 - Entra bello carico, forse pure troppo: rischia il rosso con un intervento al limite su Ramadani. Però è sempre velenoso.

Marin 6,5 - La gioca di prima per velocizzare le operazioni, è particolarmente ispirato ma non trova grande collaborazione nei compagni.

Augello 6 - Col Lecce rimasto in dieci mette le tende nella metà campo giallorossa, arriva sul fondo e riempie l'area di cross interessanti.

Luvumbo 5,5 - In avvio è il più intraprendente, scippa Baschirotto ma chiude gli occhi e viene respinto dalla traversa. Poi si fa ipnotizzare.

Piccoli 5,5 - Di cross ne arrivano pochi, al primo buono ricevuto si coordina alla grande sbattendo su Gaspar. Non chiude in tempo su Krstovic. Dall'82 Pavoletti sv

Davide Nicola 5,5 - Va al riposo sotto di un gol, ma con l'uomo in più. Non riesce a sfruttare la superiorità nonostante i cambi offensivi, perdendo l'imbattibilità in campionato.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto
16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal" 15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori"