Menù Notizie

Lecce, Baroni: "Dispiace per la sconfitta, ma salvo la prestazione. Fa ben sperare per il futuro"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Baroni, tecnico del Lecce, a DAZN mastica amaro per la sconfitta contro l'Inter arrivata all'ultimo minuto: “Sapevamo di poter patire su queste palle inattive perché hanno tanti centimetri, giocatori forti fisicamente e che sanno mettere questi palloni in area. Devo fare i complimenti ai ragazzi e a questo tifo eccezionale che ci darà una mano. Resta la prestazione fatta, che ci aiuterà a raggiungere un’identità precisa, abbiamo fatto una buona gara e ci dà fiducia per il futuro anche per i tanti giovani che erano in campo. Con la società abbiamo fatto una scelta forte, dobbiamo lavorare con questi giovani per farli crescere il prima possibile e per come abbiamo lavorato finora ci sono buone speranze. A volte serve anche un po' di fortuna, ma oggi non l’abbiamo avuta soprattutto nel finale. - continua Baroni parlando dell'emergenza difensiva - Sono contento perché abbiamo giocato con due centrali adattati che hanno fatto una buona prestazione, siamo stati compatti anche se dobbiamo migliorare nella gestione della palla. Oggi abbiamo fatto bene contro una delle squadre più forti e dopo essere andati sotto dopo un minuto. La squadra è stata un po' contratta, ma poi si è sciolta anche se nel primo tempo gli esterni sono stati un po' troppo bassi. Salviamo la prestazione anche se c’è rammarico e delusione per aver subito il gol all’ultimo secondo, è una cosa che brucia".

Che giocatore è Ceesay?
"È un giocatore che da subito ha dato grande disponibilità e attenzione al lavoro, eravamo abituati a giocare in maniera diversa e stiamo cercando di trovare i giusti movimenti per servirlo e renderlo più efficace possibile. Ha saputo mettere in difficoltà la difesa dell’Inter e si è fatto spesso trovare pronto davanti. Ha tanta voglia di lavorare e questo ci fa ben sperare”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"
23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna 23:28 Altre Notizie Real Madrid-Bayer Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima dell'OM