Menù Notizie

Leao fermato due volte dal palo. Milan-Sassuolo finisce 0-0

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Partita intensa e ricca di occasioni, quella fra Milan e Sassuolo. Col risultato finale di 0-0 che però non fa felice nessuno. Ai punti meglio il Milan, che nel secondo tempo colpisce due legni con Leao, anche se il Sassuolo nell'arco dei 90' ha avuto diverse occasioni per trovare il vantaggio.

THEO SEGNA ANCORA, IL VAR ANNULLA - Avvio di partita caratterizzato da intensità e qualche errore di troppo. Il Milan prova a costruire, ma la prima occasione pericolosa è del Sassuolo con Caputo che spara alto su invito di Marlon. Ma l'episodio più significativo arriva al 31', con Theo Hernandez che segna ed esulta, prima di vedersi annullare la rete dal VAR per precedente tocco di mano di Kessie.

CLAMOROSA OCCASIONE SPRECATA DA BENNACER - La rete annullata accende il match: Boga semina il panico nella difesa rossonera, ma è il Milan a cestinare un'altra clamorosa occasione. Magnanelli sbaglia tutto a centrocampo regalando la palla a Bennacer. L'ex Empoli salta Pegolo in uscita e calcia, ma un ottimo Berardi salva i suoi a porta sguarnita.

PEGOLO SALVA IL SASSUOLO - Nella ripresa il copione non cambia, con l'unica differenza che il Milan alza i giri e prova ad alzare la pressione. E infatti i rossoneri creano almeno 4-5 nitide palle gol, tutte neutralizzate da Pegolo. Il portiere neroverde è attento e bravo su Bonaventura, Piatek e Paquetà, ma al 70' è addirittura miracoloso sulla doppia occasione capitata sui piedi del 5 rossonero.

SCOSSA LEAO E DOPPIO LEGNO - Fra il 70' e l'80' girandola di cambi per entrambi i tecnici, col Milan che prova a sfruttare le enrgie fresche (soprattutto quelle di Paquetà) per trovare la rete del vantaggio. Il Sassuolo abbassa il proprio baricentro e a tratti rischia, come all'83' quando Rafael Leao per poco non trova la giocata della domenica con uno splendido tiro a giro dal centro sinistra. Ma la sua conclusione si stampa sulla traversa a Pegolo battuto. Circostanza che si ripete all'87', con protagonista ancora l'ex Lille che riceve da Theo, calcia di sinistro e trova il palo esterno della porta difesa da Pegolo. I minuti finali vedono le squadre stanche e con poca lucidità e dopo 4' di recupero l'arbitro Manganiello fischia la fine sul risultato di 0-0.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:28 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina"
13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito"