Menù Notizie

Le ultime di formazione da Riyad su Inter e Lazio: Rovella non preoccupa, chance Immobile

TMW
di Tommaso Bonan
Fonte: da Riyad, Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cresce l'attesa per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana fra Inter e Lazio, gara in programma domani sera alle ore 20 italiane a Riyad, in Arabia Saudita. Una sfida che vedrà Simone Inzaghi e Maurizio Sarri poter contare su quasi tutti gli effettivi a disposizione, alla luce dei recenti rientri dagli infortuni in entrambe le compagini.

Come arriva l'Inter
Tutti a disposizione per Simone Inzaghi: l’unico giocatore dell’Inter rimasto a Milano è il lungodegente Cuadrado. Il tecnico nerazzurro in semifinale dovrebbe schierare la miglior formazione possibile: in difesa Acerbi dovrebbe tornare titolare con Pavard e Bastoni davanti a Sommer. Dumfries favorito su Darmian a destra, Dimarco sull’out opposto: in mezzo Frattesi insidia Barella, che è diffidato e in caso di ammonizione salterebbe non la finale ma la prossima di campionato contro la Fiorentina. Il sardo è comunque avanti per giocare con Calhanoglu e Mkhitaryan. Coppia d’attacco Thuram-Lautaro, a meno di sorprese non attese.

Come arriva la Lazio
Arrivano aggiornamenti positivi per quanto riguarda la condizioni di Nicolò Rovella. Il centrocampista della Lazio, protagonista assieme alla squadra di Maurizio Sarri nella spedizione a Riyad che mette in palio la Supercoppa Italiana, nella mattinata di oggi era stato costretto ad interrompere l'allenamento dopo un problema accusato durante il torello. Un campanello d'allarme comunque rientrato: niente di preoccupante, infatti, col giocatore che domani dovrebbe essere a disposizione giocandosi il posto con Cataldi. Per il resto, Patric in vantaggio su Gila per fare coppia con Romagnoli in difesa davanti a Provedel. Ballottaggio Lazzari/Pellegrini: Marusic giocherà a sinistra o destra a seconda del vincitore. Vecino e Guendouzi completano il centrocampo. Immobile favorito dal 1' rispetto a Isaksen, con Felipe Anderson nuovamente largo nel tridente con Zaccagni.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
11:04 Serie CUfficiale Torres, ceduto Francesco Ruocco a titolo definitivo al Mantova 11:00 Serie A Si avvicina Le Fee del Rennes, in stand by trattativa per Sergio Gomez: le ultime sulla Roma 10:57 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Juve Stabia. Il centrocampista Meli prolunga fino al 2026 10:56 Calcio esteroUfficiale Gil Dias lascia lo Stoccarda e torna al Famalicao. L'ex viola firma fino al 2027 10:53 Serie A Chivu: "Thiago Motta sa cosa vuol dire vincere. Non vedrà la Juve come salto troppo grande"
10:53 Calcio femminileTMW Juventus Women, visite mediche per Hanna Bennison: la svedese arriva dall'Everton 10:51 Euro 2024 Buffon: "Non mi sono mai nascosto, giusto mettersi in discussione dopo la Svizzera" 10:49 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora sette club senza un allenatore 10:46 Serie CUfficiale Rinforzo in attacco per il Giugliano. Dal Pescara arriva a titolo definitivo Michele Masala 10:45 Serie A Dino Baggio: "Khephren Thuram ha grandi margini di miglioramento, Motta maestro top" 10:42 Calcio esteroUfficiale Benfica, arriva lo svincolato Leandro Barreiro. Il lussemburghese firma fino al 2029 10:38 Serie A Napoli, oggi nuovo incontro con il Torino: si stringe per Buongiorno, ieri faccia a faccia con Riso 10:35 Serie BTMW Catanzaro, Caserta l'erede di Vivarini in panchina. Pronto un biennale per il tecnico 10:34 Serie B Modena, non c'è solo Caldara: ecco i prossimi due colpi da ufficializzare 10:31 Serie A Presidenza FIGC: Abodi all'attacco. E se Gravina non si ricandida riecco Abete 10:27 Calcio estero Copa America, la curiosità: le 4 vincitrici dei gironi tutte allenate da tecnici argentini 10:23 Serie A Juventus, il piano di Giuntoli per Sancho: due strade, una prevede lo scambio con Chiesa 10:19 Serie B Juve Stabia, riflettori in casa Atalanta per il centrocampo: nel mirino Jacopo Da Riva 10:15 Serie A Napoli, le ultime sul caso Di Lorenzo: soluzione entro una settimana, martedì parla Giuffredi 10:12 Calcio estero Copa America, 14 della A ancora in corsa: c'è anche il neo-juventino Douglas Luiz 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Godfrey all'Atalanta 10:08 Serie A Pioli riparte dall'Arabia Saudita. Il tecnico accetta l'offerta dell'Al Ittihad: firmerà un triennale 10:04 Serie B Brescia, c'è l'intesa con la Ternana per Corrado: il terzino atteso in città la prossima settimana 10:03 Euro 2024 Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale 09:56 Euro 2024 Euro 2024, 18 giocatori della Serie A ancora in corsa. E c'è anche un tecnico italiano 09:56 Serie CTMW Rinforzo in difesa per il Potenza. Ai dettagli la trattativa con Giacomo Sciacca 09:53 Serie A La Juventus si rifà il look in mediana: chi parte e chi arriva. Ora assalto a Koopmeiners 09:48 Serie CTMW L'ambizioso Trapani continua a rinforzarsi. Pronto un biennale per Ciotti 09:46 Serie ATMW Accordo Torino-Zenit per Ilic. Ora decide il serbo (per ora non convinto): tutti i dettagli 09:42 Calcio esteroUfficiale Marcelo Gallardo non è più l'allenatore dell'Al Ittihad. Sarà Pioli il suo successore?