Menù Notizie

Le strane settimane di Vlahovic: è il vero fuoriclasse della Fiorentina, che ha fretta di cederlo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dieci a dieci. Dopo l'ultima giornata, Ciro Immobile non è più da solo in vetta alla classifica marcatori della Serie A. Gli fa compagnia Dusan Vlahovic, centravanti e stella della Fiorentina, da ultimo mattatore del Milan nel roboante 4-3 di sabato sera. Una prestazione monstre del giovane serbo, che sembra aver definitivamente archiviato le scorie nate dall'uscita del patron Commisso, il successivo annuncio che non avrebbe rinnovato il contratto con i viola e l'inevitabile frastuono mediatico che vi ha fatto seguito. Uno così è difficile persino da contestare, e infatti i tifosi gigliati hanno smesso molto presto di farlo.

La Fiorentina gira attorno a lui... Messi alle spalle i rumor, ma pure i rigori, il classe 2000 si è messo invece sulle spalle la squadra viola. Non potrebbe essere altrimenti: del bel giocattolo di Italiano, Vlahovic è il vero fuoriclasse, senza se e senza ma. Per di più, latitano le alternative, a meno di non considerare tale quel Kokorin che per smentire la veste di bad boy ha indossato quella del carneade. Così, recuperare Dusan dal punto di vista tecnico era un imperativo categorico che il tecnico ex Spezia ha intelligentemente onorato e la squadra riconosciuto.

... ma ha fretta di cederlo. Il rovescio della medaglia è che al Franchi, per quanto un presente senza Vlahovic sia impossibile da immaginare, si inizi a studiare un futuro che ne faccia a meno. Anche qui: la Fiorentina non può fare altrimenti, è la logica del mercato a dire che presto o tardi farà le valigie, piaccia o meno. La sensazione è che i viola, anche per risolvere il prima possibile la questione, abbiano però iniziato a metterne in conto la cessione già a gennaio, anche se non è detto che il mercato sarà a quel punto già maturo per ottenere il maggior incasso possibile. Si spiegherebbe così - dal punto di vista economico, non tecnico - la prossima offensiva multimilionaria nei confronti del Sassuolo per Berardi. Al quale, nell'eventualità, si dovrebbe(ro) aggregare uno se non due centravanti che raccolgano la complicata eredità del serbo. Il quale, dato che la palla di vetro gli manca e la cosa che sa fare meglio è segnare, nel frattempo continua a farlo, felice e contento.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Roma, Abraham tra Empoli e i dubbi sul futuro: può guidare l'attacco il prossimo anno 08:15 Serie A Avanti con Gilardino. Adesso il Genoa programma il futuro: un sacrificio e tante idee mercato 08:13 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta, la grande finale di Europa League" 08:08 Rassegna stampa Malesani sull'Atalanta: "Ci sono analogie col mio Parma, cedo volentieri il palcoscenico" 08:03 Rassegna stampa Stasera la festa rossoblù, Corriere di Bologna: "Poi scopriremo il destino di Thiago Motta"
08:00 Serie A Lazio, la sofferenza dei terzini: a giugno sarà rivoluzione 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina con la scelta di Ranieri: "Cagliari, mi fermo qui" 07:53 Rassegna stampa Gasperini tra Atalanta e De Laurentiis, Cronache di Napoli apre: "L'alternativa è Italiano" 07:48 Rassegna stampa L'Arena titola stamani: "Hellas, l'orgoglio della città. Domenica tutti al Bentegodi" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino lapidario: "Tempo scaduto per Zhang, l'Inter passa al fondo americano" 07:38 Rassegna stampa Atalanta è la notte dei sogni. Il Corriere di Bergamo: "Ci meritiamo questa coppa" 07:36 Serie A Nassi: "Ho sentito cose inaudite su Allegri..." 07:33 Rassegna stampa Verso le Olimpiadi, Il Secolo XIX: "Milano-Cortina, tre indagati per corruzione" 07:30 Serie A Nel calcio c’è solo una cosa che comanda. Kjaer dà un consiglio ai dirigenti del Milan 07:28 Rassegna stampa La Stampa apre: "Juve, scatta l'operazione Motta: nel mirino Calafiori e Zirkzee" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino e gli occhi puntati del Napoli: "La lunga notte di GaspEuropa" 07:21 Altre Notizie Morte di Karl-Heinz Schnellinger: il ricordo di amici e tifosi 07:20 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla scelta di Ranieri: "Addio al Cagliari (e forse al calcio)" 07:15 Serie A Da Lukaku a Renato Sanches. La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa in uscita 07:13 Rassegna stampa Rinnovo con la Juventus deciso. Tuttosport intitola: "Yildiz, 10 e firma" 07:08 Rassegna stampa Zhang si defila, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "L'Inter a Marotta" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi sull' Atalanta: "La Dea di tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 maggio 07:00 Serie A L'Inter è americana, quasi. L'era Zhang: soldi, trofei e saldo zero. In giornata comunicato Oaktree 06:45 Serie A Torino, è l'ultima settimana di Juric: tra Francia e serie A, ecco dove può andare 06:30 Serie A Napoli, ieri il primo giorno di Manna a Castel Volturno: si corre verso la rifondazione 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman