Menù Notizie

Le riflessioni di Ricardo Rodriguez. Dopo 88 partite in due anni al Milan

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Ottantotto partite in due stagioni. Quattro gol, tanti assist. L'avventura al Milan di Ricardo Rodriguez non è solo questo, ma i numeri certamente aiutano a delinearla. E raccontano del terzino svizzero come uno degli acquisti più riusciti dell'estate in cui Fassone e Mirabelli provarono a rivoluzionare tutto, a suon di milioni di euro e con tanti volti nuovi.
Forse ci si aspettava qualcosa di più, forse poteva incidere maggiormente. Però il suo posto non l'ha mai perso, né con Montella né con Gattuso. Allenatori che hanno apprezzato la sua professionalità e ne hanno fatto un cardine del Milan nell'ultimo biennio.

Adesso però è diverso. Il vento dalle parti di Milanello è cambiato. Sono cambiati i dirigenti, sono cambiate le idee di mercato: a dimostrarlo, l'acquisto di Theo Hernandez dal Real Madrid, un terzino sinistro in una zona di campo in cui il Milan ha già Strinic, Laxalt e, appunto, Ricardo Rodriguez. Che con lo spagnolo ha probabilmente capito di non essere più al centro del progetto, che dopo due anni dovrà cambiare aria. La valutazione non è fuori mercato e gli interessamenti non mancano: Ligue 1, Premier o il ritorno in Bundesliga. Per Rodriguez, adesso, è il momento delle riflessioni. Prima di prendere una decisione.


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
10:42 Serie B Livorno, Breda: "Guardare meno all'estetica e più a efficacia e risultati" 10:38 Serie A Gravina: "Serie A da 20 squadre, poi B1 e B2 da 18. E semi-pro in C" 10:34 Serie A Atalanta, si fermano Kjaer e Palomino: Gasp in emergenza a Manchester 10:30 Serie A Il punto sulla Ligue 1 - Vola il PSG. Monaco e ASSE: vittorie in extremis 10:27 Altre Notizie Sassuolo-Inter, per il paracadutista niente golardiate: era un'emergenza
10:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Fuga Benevento grazie a difesa e carattere" 10:19 Serie A Le aperture in Portogallo - Sporting vs ultras, Porto, brilla Fabio 10:17 Serie A CR7 in conferenza un anno dopo: oggi Ronaldo al fianco di Sarri 10:15 Serie A Gravina a Ventura: "Anch'io pensavo che avremmo battuto Svezia" 10:12 Europa Le aperture in Francia - Ben Yedder salva il Monaco. L'OM si rialza 10:08 Serie A Inter, l'agente di Lautaro atteso a Milano: tra rinnovo e clausola 10:04 Europa Le aperture in Spagna - Real nell'inferno di Istanbul. Barça su Koeman 10:03 Serie A TMW - Genoa, le ultime sulla panchina. A rischio anche Capozucca 10:00 Serie A Il punto sulla Bundes - Stop Bayern, due capoliste in cima 09:57 Serie A Nicchi: "Mano De Ligt non è rigore. Lazio-Atalanta? Penalty sacrosanti" 09:53 Europa Le aperture in Inghilterra - Furia Klopp con VAR e il catenaccio United 09:53 Serie A Razzismo, la proposta di Gravina: "Radar sonoro per trovare chi fa i cori" 09:49 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Tra Empoli e Cremonese vince... Inzaghi" 09:45 Europa Il punto sulla Liga - Il Barcellona conquista la vetta grazie ai tre tenori 09:42 Rassegna stampa CdS: "La Vibonese esagera: fa la manita e per il Catania è notte fonda" 09:38 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Il Sassuolo perde, paracadutista in campo" 09:34 Rassegna stampa Tuttosport sul monday night di B: "Frosinone, Nesta si gioca tutto" 09:30 Serie A Il punto sulla Premier - Primo pari Liverpool, bene Chelsea e Leicester 09:28 Rassegna stampa La Nuova Ferrara: "SPAL, la trasferta resta un tabù" 09:25 Altre Notizie Juve-Lokomotiv, vigilia Champions: russi atterrati nella notte a Torino 09:21 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Al Tardini è il festival del gol" 09:18 Rassegna stampa Corriere Fiorentino sui viola: "Col poker in mano" 09:15 Serie A La vergogna del 1T contro l'Atalanta: sono più i demeriti della Lazio 09:13 Rassegna stampa Tuttosport: "E Conte processa l'Inter" 09:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Tanti complimenti ma pochi punti"