Menù Notizie

Le probabili formazioni di Samp-Juve - Quagliarella dal 1', Ronaldo out

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Sampdoria non ha più ambizioni europee mentre la Juventus è già campione d'Italia già un pezzo; la sfida tra blucerchiati e bianconeri, in scena a Marassi domenica 26 maggio alle 18 e valida per l'ultima giornata di Serie A, non mette in palio nulla se non tre punti per il morale e la possibilità per Fabio Quagliarella di celebrare il titolo di capocannoniere davanti ai propri tifosi. Entrambe le squadre puntano a ritrovare una vittoria che manca da oltre un mese: l'ultima dei doriani è quella nel derby contro il Genoa mentre nel caso dei bianconeri risale alla sfida contro la Fiorentina del 20 aprile scorso. Quella arbitrata dal signor Luigi Nasca di Bari sarà, inoltre, l'ultima di Allegri sulla panchina bianconera.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo vuole chiudere al meglio la stagione e un risultato di prestigio contro i campioni d'Italia sarebbe il massimo per il tecnico doriano che, alla vigilia, decide di scoprire le carte annunciando la formazione. In porta spazio a Rafael mentre in difesa, dove non ci saranno l'infortunato Murru e il rientrante Andersen, troveranno posto Bereszynski, Ferrari, Colley e Sala. In mediana ecco Barreto, Praet e Linetty, mentre Ramirez sarà il trequartista che agirà alle spalle di Defrel e Quagliarella.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Anche Allegri, prima del rompete del righe, vuole chiudere bene la sua ultima stagione in bianconero. Il tecnico, però, deve rinunciare agli squalificati Bernardeschi e Matuidi oltre agli infortunati Mandzukic, Cancelo, Perin e Khedira. A svelare la formazione ci ha pensato lo stesso Allegri con Pinsoglio in porta al posto di Szczesny mentre in difesa ci saranno Caceres, Chiellini e Rugani. In mediana spazio a De Sciglio e Pereira sugli esterni con Cuadrado, Bentancur ed Emre Can al centro. In attacco, poi, le due punte Kean e Dybala con Cristiano Ronaldo lasciato a riposo in vista degli impegni con la nazionale portoghese.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael, Bereszynski, Ferrari, Colley, Sala; Barreto, Praet, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. A disp: Audero, Belec, Tonelli, Tavares, Andersen, Vieira, Jankto, Saponara, Ekdal, Caprari, Gabbiadini, Sau. Allenatore: Marco Giampaolo

JUVENTUS (3-5-2): Pinsoglio; Caceres, Chiellini, Rugani, De Sciglio, Cuadrado, Bentancur, Can, Pereira; Kean, Dybala. A disp: Szczesny, Del Favero, Bonucci, Barzagli, Spinazzola, Pjanic, Portanova, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Massimiliano Allegri

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani"
20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere"