Menù Notizie

Le probabili formazioni di Italia-Lussemburgo U21: Locatelli capitano

di Alessandro Paoli
Fischio d'inizio alle ore 18:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TUTTOmercatoWEB.com
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella 1ª giornata del Gruppo 1 della fase di qualificazione alla fase finale dell'Europeo Under 21, in programma nel 2021 in Ungheria e Slovenia, l'Italia del CT Paolo Nicolato affronta il Lussemburgo del selezionatore Manuel Cardoni.

COME ARRIVA L'ITALIA U21 - Gli Azzurrini, al debutto nelle qualificazioni, sono reduci dall'amichevole internazionale contro i pari categoria della Moldavia vinta brillantemente con il risultato di 4-0 (Italia U21 vs Moldavia U21 4-0, 6 settembre 2019) a Catania.
Nicolato, il quale vuole ripetersi dopo le esperienze positive prima in Under 19 (2° posto all'Europeo in Finlandia nel 2018) e poi in Under 20 (4° posto al Mondiale in Polonia lo scorso giugno), potrebbe riproporre il 4-3-3 visto quattro giorni fa con Plizzari tra i pali. Difesa, da destra a sinistra, formata da Delprato, Bastoni, Marchizza e Tripaldelli. A centrocampo, dove è stato deciso di far tornare a casa Tonali dopo l'esperienza in Nazionale A a causa di problemi fisici, dovrebbero agire, sempre da destra a sinistra, Zaniolo, capitan Locatelli e Frattesi - autore di una doppietta contro i moldavi - mentre in attacco, ai fianchi dell'unico centravanti designato Pinamonti, svarieranno Kean da una parte e Scamacca dall'altra.

COME ARRIVA IL LUSSEMBURGO U21 - I Leoni rossi, dopo aver perso sia contro l'Irlanda a marzo (Irlanda vs Lussemburgo 3-0, 24 marzo 2019) sia contro l'Islanda quattro giorni fa (Islanda vs Irlanda 3-0, 6 settembre 2019), sono attualmente a 0 punti nel Gruppo 1.
Cardoni, che contro l'Italia giocherà la sua terza partita in trasferta consecutiva in queste qualificazioni, dovrebbe proporre un 4-4-2, la cui variante potrebbe essere il 4-4-1-1, con il capitano Silva Machado in porta. Linea difensiva, da destra a sinistra, composta da Brandenburger, Simon, Korac - difensore, classe 2001, del Norimberga - ed Held. In mediana, sempre da destra a sinistra, agiranno Schaus, Dublin, Duriatti e Nsidjine Kuete. Davanti il tandem formato da Curci - attaccante, classe 2002, di chiare origini italiane del Magonza - e da Prudhomme.

PROBABILI FORMAZIONI

UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021 - Fase di qualificazione - Gruppo 1 - 1ª Giornata

Martedì 10 Settembre 2019 - ore 18:30 (diretta televisiva su Rai 2)

Stadio "Teofilo Patini" di Castel di Sangro (AQ)

Italia U21 vs Lussemburgo U21

ITALIA U21 (4-3-3) : Plizzari; Delprato, Bastoni, Marchizza, Tripaldelli; Zaniolo, Locatelli (C), Frattesi; Kean, Pinamonti, Scamacca.
A disp.: Adjapong, Gabbia, Carnesecchi (GK), Ranieri, Bellanova, Tumminello, Sala, Maggiore, Del Favero (GK), Zanellato, Carraro, Sottil.
All.: Nicolato.

LUSSEMBURGO U21 (4-4-2) : Silva Machado (C); Brandenburger, Simon, Korac, Held; Schaus, Dublin, Duriatti, Nsidjine Kuete; Curci, Prudhomme.
A disp.: Ottele (GK), D'Anzico, Tinelli, Muratovic, Avdusinovic, Osmanovic, Semedo Monteiro, Schmit.
All.: Cardoni.

Arbitro: Peter Kjaesgaard (Danimarca).
Assistente 1: Jesper Dahl (Danimarca).
Assistente 2: Victor Skytte (Danimarca).
Quarto Ufficiale: Morten Krogh (Danimarca).

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"
23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna 23:28 Altre Notizie Real Madrid-Bayer Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima dell'OM