Menù Notizie

Le pagelle dello Young Boys - Muro Lustenberger, Rieder piacevole sorpresa

di Lorenzo Carini
Risultato finale: Young Boys-Roma 1-2
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Von Ballmoos 6 - Non viene praticamente mai chiamato in causa: termina il match con due reti al passivo, ma non ha colpe in alcuna circostanza.

Burgy 6,5 - Attentissimo in difesa, gioca forse al di sopra delle proprie possibilità redendo complicatissima la serata di Borja Mayoral.

Lustenberger 7 - Praticamente impeccabile nella zona di sua competenza: dalle sue parti non passa nemmeno un pallone. Prestazione di livello altissimo, chapeau.

Zesiger 6 - Rischia di rovinare una buona prestazione con una reazione sconsiderata, nel finale, su Bruno Peres: evidente pallonata a Bruno Peres a gioco fermo, l'arbitro non vede e l'assistente non si sbilancia quindi il cartellino rosso gli viene risparmiato. Ingiustamente.

Hefti 6 - Non riesce a spingere sulla corsia di sua competenza seppur Bruno Peres non sia proprio nel pieno della forma. Nel secondo tempo, quando dalla sua parte si muove Spinazzola, vede i fantasmi: la velocità e la freschezza del numero 37 giallorosso lo costringono agli straordinari.

Rieder 6,5 - Manda in tilt Cristante, in occasione del calcio di rigore, con una giocata di gran classe. Giovanissimo (classe 2002), pare già un calciatore navigato per i movimenti che fa: presente in ogni zona del rettangolo verde, sbaglia pochissimo (Dal 70' Aebischer 6 - Costretto al soffrire come il resto della squadra visto il "piglio giusto" della Roma dopo i cambi operati da Fonseca)

Sierro 6,5 - Partita di assoluta generosità nel primo tempo. Nei secondi 45' si muove con maggiore difficoltà pur senza sfigurare in mezzo al campo (Dal 79' Gaudino s.v.)

Maceiras 5,5 - Perde la marcatura di Bruno Peres nell'azione che porta al momentaneo pareggio della Roma: si accorge in netto ritardo dello scatto del brasiliano sulla verticalizzazione operata da Dzeko, prova a metterci una pezza come può ma non è in grado di contenere l'avversario.

Fassnacht 6 - Si sforza il più possibile nel corso della prima frazione, ma giocando fuori ruolo non ha alcuna occasione per farsi vedere con insistenza dalle parti di Pau Lopez (Dal 65' Meschack 6 - Si divora il pareggio a cinque minuti dal termine: sfugge alla marcatura di Cristante, duella con Fazio vincendo a metà lo scontro con il centrale difensivo argentino che gli chiude lo specchio della porta)

Nsame 6,5 - Impeccabile trasformazione dagli undici metri, che si confermano la specialità della casa per il ventisettenne francese. Vera e propria spina nel fianco per la difesa della Roma durante il primo tempo, nei secondi 45' si deve sacrificare abbassando il proprio raggio d'azione (Dal 79' Siebatcheu s.v.)

Ngamaleu 6,5 - Dimostra una straordinaria intesa con Nsame e, con le sue incursioni centrali, crea più di un grattacapo alla retroguardia giallorossa, mettendo particolare pressione a Juan Jesus. Molto importante anche nel lavoro a palla lontana (Dal 65' Mambimbi 6 - Non riesce a dare una spinta in più alla manovra dei gialloneri).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari
19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia