Menù Notizie

Le pagelle dello United - Diallo da sogno, Bruno Fernandes inventa, Matic distrazione fatale

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Henderson 6 - Sempre molto attento all’interno dell’area di rigore e suoi cross che arrivano dal fondo. Reattivo sulla conclusione di Saelemaekers che è sì centrale ma potente. Incolpevole sulla zuccata vincente di Kjaer.

Wan-Bissaka 5,5 - Si dedica di più alla fase difensiva visto che il Milan spinge molto con Dalot che gli crea diversi grattacapi. Rischia tantissimo quando affossa Brahim Diaz in area di rigore nel secondo tempo. (Dal 75’ Williams sv).

Bailly 6,5 - Ritorno al centro della difesa per l’ivoriano che ingaggia un duello molto interessante e tutto velocità con Leao e anche con Dalot. Non si lascia mai sorprendere dall’avversario di turno.

Maguire 6 - Il capitano dei Red Devils tiene molto alta la difesa facendo cadere spesso nella trappola del fuorigioco Leao. Ha sul suo mancino la palla del vantaggio ma inspiegabilmente, da pochi passi, centra il palo divorandosi un gol più facile da segnare che da sbagliare.

Alex Telles 6 - Quando accelera con la sua velocità crea qualche grattacapo alla retroguardia rossonera. Si fa vedere spesso a sinistra cercando il supporto per Martial.

McTominay 6 - Si addormenta su Kessié ma per sua fortuna il pallone sbatte sul braccio del centrocampista del Milan. Lo si trova spesso all’interno della sua area di rigore ad aiutare i difensori. Graziato dall’arbitro quando, già ammonito, atterra Krunic dal limite.

Matic 5,5 - Gioca spesso in orizzontale per i suoi compagni di squadra. Nel primo tempo viene spesso saltato quando i centrocampisti del Milan giocano in velocità ricorrendo spesso ad interventi irregolari. Nel secondo tempo aumenta l’intensità recuperando più palloni ma nel recupero è fatale la distrazione in marcatura su Kjaer che realizza il gol dell’1-1.

Greenwood 5,5 - La catena di sinistra del Milan gli dà diversi problemi. Non riesce mai a spingere come lui vorrebbe. Nella fase difensiva non riesce a contenere le sfuriate di Dalot. Nella ripresa viene spostato centravanti dove però fa vedere solo un guizzo servendo un pallone che James spreca malamente.

Bruno Fernandes 6 - La gabbia che Stefano Pioli gli costruisce addosso è molto efficace e limita le sue scorribande fra le linee nel primo tempo. Nella ripresa, appena ha un po’ di spazio, disegna un pallone delizioso che il baby Diallo tramuta in gol (Dal 73’ Fred 6 - Alza la diga a centrocampo nel tentativo di frenare gli attacchi del Milan).

James 5,5 - Aiuta poco Alex Telles sulla corsia di sinistra. Si vede pochissimo in fase di spinta ben controllato dalla retroguardia della formazione di Stefano Pioli. Si divora il raddoppio nel secondo tempo calciando a lato con la porta tutta spalancata (Dal 74’ Shaw sv).

Martial 5,5 - Dopo otto giri di lancetta chiama Donnarumma alla risposta con una conclusione insidiosa. Kjaer non gli lascia un attimo di respiro chiudendolo e non lasciandogli più spazio per colpire (Dal 46’ Diallo 7 - Buona la terza in Europa League per l’ex Atalanta che nel Teatro dei Sogni trova il suo primo gol con la maglia dei grandi dello United infilandosi fra Tomori e Dalot e superando Donnarumma di testa).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar
12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"