Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Zoet indeciso, la difesa regge fino al gol di Pasalic. Delude Nzola

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA - SPEZIA 3-1

Zoet 5,5 - Inizia con un’uscita sconsiderata, Ilicic lo grazia colpendo un avversario a porta praticamente sguarnita. Non può fare nulla sui tre gol subiti, ma dà parecchia insicurezza a tutta la retroguardia.

Vignali 5,5 - Nel primo tempo si piazza sulla corsia destra e cerca di limitare la catena mancina dei nerazzurri. Ci riesce fino al momento del gol di Pasalic: scivola nel momento peggiore, lasciando parecchio spazio al croato. (Dal 67’ Acampora 5,5 - Gira un po’ a vuoto anche per via del risultato: dopo i due gol i liguri non hanno costruito più con lucidità).

Ismajli 6 - Prova a sfidare in velocità Luis Muriel e lo tiene bene. Ma se la gara di sprint viene vinta dal numero 34, quella di furbizia è tutta del colombiano: appena ha 3 metri di spazio si inventa un gran gol a giro e il centrale classe '96 può farci pochissimo. (Dall’80’ Chabot s.v.).

Erlic 6 - Ilicic gli dà una mano coi vari palloni sbagliati, lui non si fa quasi mai saltare. Regge bene e chiude in maniera preventiva, ma nel finale crolla e concede il secondo gol a Pasalic.

Marchizza 5 - Probabilmente uno dei pochi che soffre i tipici uno-due della compagine nerazzurra. Spesso si fa trovare in mezzo e lascia un bel po’ di spazi, la prima rete arriva proprio dalla sua parte.

Leo Sena 6 - Quando trova spazio si inserisce senza palla e prova a creare superiorità numerica, col passare del tempo cala d’intensità e la manovra offensiva dei liguri ne risente.

Ricci 6 - Soltanto Sportiello gli nega la gioia del gol: inserimento coi tempi giusti e conclusione violenta, per poco non sblocca il match. Bene in palleggio, lo spirito di sacrificio però non basta. Sulla terza rete atalantina perde un pallone sanguinoso a centrocampo.

Maggiore 6,5 - Pasalic gli salta in testa dopo pochi minuti. Italiano lo striglia, da quel momento in poi inizia a carburare e diventa una spina nel fianco. Recupera e si lancia nello spazio creando superiorità in area di rigore. (Dal 67’ Estevez 6 - Dà nuova linfa vitale ai suoi, confeziona l’assist per il 3-1 di Piccoli).

Verde 5,5 - Il primo squillo è il suo, ma Sportiello controlla senza problemi. Copre bene in difesa, ma sulla corsia destra non crea nessun tipo di pericolo.

Nzola 5 - Doveva essere il cliente più scomodo, ma a turno Romero e Palomino lo limitano e non lo fanno mai girare. Ingaggia un bel duello coi due centrali, ma ne esce sconfitto. (Dall’80’ Piccoli s.v.).

Gyasi 6,5 - Dei tre d’attacco è il più propositivo, quando accelera crea sempre pericoli. Sfonda sulla sinistra e porta Toloi a prendere un giallo dopo pochi minuti. Appena finisce la benzina calano anche i pericoli.

Vincenzo Italiano 6 - Ha un merito: continuare a proporre gioco in ogni contesto e in ogni situazione. Il risultato non premia una partita di sacrificio di una squadra che avrebbe meritato qualcosa di più. L’hanno decisa i campioni, ma torna a casa a testa alta.

Rivivi la diretta testuale di Atalanta-Spezia su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo