Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Zoet disastroso, Podgoreanu non incide al debutto. Si salva solo Verde

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

HELLAS VERONA-SPEZIA 4-0
Marcatori
: 4' Simeone (H); 15' Faraoni (H); 42' Caprari (H); 71' Bessa (H)

Zoet 4,5 - Primo e terzo gol sono imprendibili o quasi, ma sul secondo qualcosina in più poteva fare. Poi si lascia proprio andare: una papera bella e buona per il 4-0 dell'Hellas: 90' da incubo.

Amian 4,5 - Si fa sovrastare da Simeone sull'1-0, perdendo la marcatura. Diversi banalissimi errori d'appoggio in una partita da dimenticare al più presto. Dal 46' Sher 5 - Entra e va in mediana, provando a fare le due fasi, ma in un momento in cui lo Spezia è in difficoltà lui da solo non riesce a cambiar nulla.

Nikolaou 5 - Per alcuni tratti della gara sembra quello più concentrato tra i suoi, poi finisce per farsi travolgere anche lui dall'uragano Hellas.

Hristov 5 - Più di uno svarione e troppa leggerezza nei contrasti che puntualmente prende.

Bastoni 5 - Si addormenta sulla rete di Faraoni, non andando a chiudere nella sua zona. Nel finale un rosso (esagerato) che amplifica la sconfitta: salterà la prossima gara.

Verde 6 - L'unico che prova a dare la scossa, malgrado giochi da centrocampista, un ruolo tutto nuovo. Inventa, rifinisce ed è anche il più pericoloso. Si salva solo lui.

Ferrer 5 - Prima centrocampista adattato, poi terzino. Arretra, arretra, arretra. Fin dentro l'area di rigore. E non contrasta mai Bessa che fa 4-0. L'errore più grave di un match da archiviare quanto prima.

Gyasi 5,5 - Si adatta in mediana, sacrificandosi molto in fase difensiva. Combatte, ma non basta.

Antiste 5 - Non centravanti, oggi agisce sulla fascia. E non è la stessa cosa. Non trova mai la posizione giusta e le misure per far male al Verona. Dal 59' Nzola 5,5 - Svaria su tutto il fronte, usa il fisico per tenere un po' di palloni in alto e smistare per i compagni, ma gli manca precisione e forse anche condizione.

Manaj 5,5 - Prova ad allungare la squadra e attaccare la profondità. Sfortunato nel colpire la traversa prima, impreciso nella ribattuta clamorosamente sbagliata da due passi poi.

Podgoreanu 5 - All'esordio in Serie A (dove fin qui aveva collezionato solo 13') e fresco di convocazione nella nazionale israeliana, si vede poco, troppo poco. Mai incisivo. Dal 59' Strelec 5 - Spreca un paio di ripartenze, ma soprattutto una grande palla gol nel finale, sparando incredibilmente fuori da distanza iper-ravvicinata.

All. Thiago Motta 5 - Attenuanti non ne mancano: senza centrocampo era scontato fare fatica. Ma dopo i progressi visti nelle ultime prestazioni lo Spezia fa un passo indietro, mostrando una manovra troppo lenta e troppa leggerezza in fase difensiva.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro