Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Kiwior ed Erlic balbettanti, Gyasi si divora la palla del pari

di Niccolò Pasta
Fonte: inviato al Picco
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Atalanta 1-3

Provedel 6 - Incolpevole sui tre gol subiti, respinge bene le conclusioni nello specchio ed è preciso nelle uscite.

Amian 5,5 - Più bloccato del solito, per non concedere troppo campo a Maehle, prova a reggere contro le incursioni dell’Atalanta senza grande fortuna, soprattutto in un secondo tempo di sofferenza.

Erlic 5 - Oggi in difficoltà il centrale croato, che non riesce a prendere le misure a Muriel in occasione del gol e fa tanta fatica su ogni inserimento dei giocatori bergamaschi. Non è nemmeno ben posizionato in occasione del gol di Pasalic, che chiude la partita. Non la sua miglior prestazione.

Hristov 6 - Confermato dopo la buona prova contro la Lazio, si ritrova a dover fronteggiare le decine di inserimenti senza palla dei giocatori ma reggendo e disimpegnandosi con buoni interventi. Finisce il primo tempo zoppicante e alza bandiera bianca all’intervallo. Dal 46’ Reca 5,5 - Entra bene in partita, con buona gamba, ma nel finale partecipa alla dormita collettiva che porta al gol di Pasalic.

Nikolaou 6 - Terzino per un tempo, sale parecchio prendendosi campo, ma restando vigile e preciso in marcatura su Zappacosta. Torna centrale nella ripresa, respingendo tutto quello che può. Non ha grosse colpe sulle reti subite.

Maggiore 6,5 - Tanta lotta e tanta corsa nel mezzo, è suo il bellissimo pallone lungo che si trasforma in assist per Verde, prendendo in controtempo la difesa bergamasca. Dà tutto in campo ed esce stremato. Dal 77’ Antiste sv

Kiwior 5 - Fa fatica contro l’intensità e gli inserimenti tra le linee dei giocatori dell’Atalanta, venendo sbilanciato in occasione del gol di Muriel. Responsabile in occasione del gol di Djimsiti, che gli prende il tempo e insacca da pochi passi.

Bastoni 6,5 - Cuore e polmoni dello Spezia, è l’uomo designato a sganciarsi e alzare il pressing, dando una grossa mano alla squadra bianca. Si ritrova anche in area di rigore, con una grande occasione nel primo tempo, ma non trova la porta con il mancino. Esce dopo un duro colpo subito alla spalla. Dal 55’ Manaj 6 - Quaranta minuti tutti cuore, a rincorrere i portatori di palla dell’Atalanta e facendo la guerra con Djimsiti e Demiral. Allunga la squadra, ma davanti non ha occasioni.

Gyasi 5 - Un po’ prima punta, un po’ esterno. Corre tanto e si sbatte contro la difesa avversaria e in fase di raddoppio, senza però mai riuscire ad incidere in fase offensiva. Ha la palla del pareggio nel finale, ma la spreca malamente a pochi metri da Musso. Poco dopo arriverà l’1-3 che chiuderà la gara.

Agudelo 5,5 - Svaria molto in fase di possesso, tenendo però troppo palla e perdendo diversi possessi, come in occasione del gol di Muriel, con uno scellerato tentativo di tunnel al limite dell’area. Combina poco davanti. Dal 68’ Kovalenko 5,5 - L’ex di giornata entra nel momento più complesso per le aquile e non riesce a dare solidità alla squadra di Motta.

Verde 7 - Si sacrifica tantissimo, dando sempre il raddoppio ad Amian per non lasciare troppo campo a Maehle sulla fascia. Ha poche chance per far male, ma l’unica che gli capita la sfrutta alla grande, mettendo a sedere Musso e siglando l’1-1. Tanto cuore, è il migliore del reparto avanzato.

Thiago Motta 5,5 - L’approccio alla gara non è dei migliori, con una squadra poco profonda e in balia del gioco dell’Atalanta. Torna in partita grazie ad un lampo della coppia Maggiore-Verde, ma anche nella ripresa lo Spezia fa troppo poco e finisce per soccombere contro la Dea. Non convince la scelta iniziale di giocare senza un 9 di peso, che concede molto campo ai centrali dell’Atalanta e che anestetizza il reparto avanzato dei liguri, che non riescono a tenere molti palloni in avanti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona"
13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"