Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Kiwior è un muro, Dragowski reattivo. Ampadu soffre Kvara

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Spezia 1-0

Dragowski 6,5 - Tra i migliori nella formazione di Gotti, per una bella parata su Kvaratskhelia nel primo tempo e per altri ottimi interventi nella ripresa. Alza bandiera bianca, però, sul guizzo nel finale di Raspadori.

Ampadu 5,5 - Esordio non facile per l'ex Venezia, che deve fare i conti con un ispiratissimo Kvaratskhelia e soffre molto questo duello. Qualche sofferenza in meno nella ripresa. Dal 70' Hristov 6 - Gioca un buon finale di gara, cercando di contenere il Napoli nella sua zona di competenza.

Kiwior 7 - Prova imperiosa da parte sua al centro della difesa spezzina, per la quantità industriale di palloni respinti evitando così che arrivino dalle parti di Dragowski. Nel secondo tempo, va anche vicino al gol.

Nikolaou 6,5 - Il centrale spezzino gioca una buonissima gara, risultando puntuale tanto nelle chiusure quanto nelle respinte su conclusioni dalla distanza.

Holm 6 - Aiuta Ampadu nel contenimento di Kvaratskhelia, ma anche lui così come il compagno di squadra va spesso in difficoltà contro il georgiano. Meglio nella seconda frazione di gioco.

Agudelo 6 - Dovrebbe essere il giocatore il più quando lo Spezia attacca e, da questo punto di vista, cresce con il procedere del match. Buono anche il suo apporto in fase difensiva. Dall'81' Sala sv.

Bourabia 6 - Oltre a fare il suo in fase d'interdizione, si fa vedere anche in avanti come quando serve in area Nzola nel corso del primo tempo. Dal 70' Ellertson 6 - Soprattutto nei primi minuti dopo il suo ingresso, dà vivacità allo Spezia negli ultimi metri.

Bastoni 6 - Rispetto ad altre gare è meno intraprendente a livello offensivo, dovendo aiutare la difesa nel momento di massima pressione del Napoli. Dal 62' Kovalenko 6 - Conferisce freschezza e qualità alla mediana, in vista di una ripresa in cui lo Spezia appare più coraggioso.

Reca 6 - Nel primo tempo pensa più a contenere Politano, piuttosto che a proporsi sulla corsia di sinistra. Prosegue questo tipo di gara anche nella ripresa.

Gyasi 6 - Dà una grossa mano in fase di non possesso, risultando però anche il più pericoloso dei suoi nel primo tempo con un tiro da fuori deviato in angolo da Meret.

Nzola 5,5 - Poco servito dai compagni, ha vita particolarmente dura contro la difesa del Napoli e non si rende praticamente mai pericoloso.

Luca Gotti 6,5 - Mette in campo una squadra molto ordinata a livello difensivo, ma anche pericolosa in qualche occaione e soprattutto nella ripresa. Cade solo nel finale.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino lapidario: "Tempo scaduto per Zhang, l'Inter passa al fondo americano" 07:38 Rassegna stampa Atalanta è la notte dei sogni. Il Corriere di Bergamo: "Ci meritiamo questa coppa" 07:36 Serie A Nassi: "Ho sentito cose inaudite su Allegri..." 07:33 Rassegna stampa Verso le Olimpiadi, Il Secolo XIX: "Milano-Cortina, tre indagati per corruzione" 07:30 Serie A Nel calcio c’è solo una cosa che comanda. Kjaer dà un consiglio ai dirigenti del Milan
07:28 Rassegna stampa La Stampa apre: "Juve, scatta l'operazione Motta: nel mirino Calafiori e Zirkzee" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino e gli occhi puntati del Napoli: "La lunga notte di GaspEuropa" 07:21 Altre Notizie Morte di Karl-Heinz Schnellinger: il ricordo di amici e tifosi 07:20 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla scelta di Ranieri: "Addio al Cagliari (e forse al calcio)" 07:15 Serie A Da Lukaku a Renato Sanches. La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa in uscita 07:13 Rassegna stampa Rinnovo con la Juventus deciso. Tuttosport intitola: "Yildiz, 10 e firma" 07:08 Rassegna stampa Zhang si defila, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "L'Inter a Marotta" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi sull' Atalanta: "La Dea di tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 maggio 07:00 Serie A L'Inter è americana, quasi. L'era Zhang: soldi, trofei e saldo zero. In giornata comunicato Oaktree 06:45 Serie A Torino, è l'ultima settimana di Juric: tra Francia e serie A, ecco dove può andare 06:30 Serie A Napoli, ieri il primo giorno di Manna a Castel Volturno: si corre verso la rifondazione 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman 06:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Strano che Svilar non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Mateo Apolonio: il 2010 che ha riscritto tutti i record 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, è il grande giorno dell'Atalanta. Dove vedere la finale di Europa League 05:00 Nato Oggi... Joshua Zirkzee, l'uomo mercato da oltre 50 milioni di euro. Che piace al Milan (e ad altri) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 22 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire