Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Hristov giganteggia, Nikolaou e Reca con troppe sbavature

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Spezia-Lazio 3-4

Provedel 6,5 - Prende quattro gol, si fa autogol (sfortunato) ma salva più volte la porta spezzina, chiudendo lo specchio a Immobile e compagni con interventi prodigiosi.

Amian 6,5 - Attento a non scoprirsi e lasciare campo a Zaccagni, il terzino francese sblocca la gara, trovando il suo primo gol in Serie A con un colpo di testa, brutto, sporco, ma efficace. Nella ripresa soffre terribilmente Zaccagni, non riuscendo quasi mai ad interrompere le sfuriate dell'ex Hellas.

Hristov 7 - Titolare vista la squalifica della colonna Erlic, salva più volte il risultato immolandosi contro Immobile, sempre bravo a sfruttare gli inserimenti alle spalle dei centrali. Efficace nei movimenti di reparto, segna il suo primo gol in Serie A con uno stacco imperioso. Gioia amara, visto il risultato.

Nikolaou 5 - Senza Erlic prende lui le redini della difesa, con la solita spavalderia e personalità. Tiene botta contro Immobile, ma commette un errore di valutazione che porta al gol del capitano laziale, prima leggendo male un pallone lungo e poi colpendo di mano dopo la giocata del 17 biancoceleste. L'errore ne condiziona la gara, e anche nella ripresa non è brillante.

Reca 5 - Come Amian è molto più attento a non scoprirsi, vista la vena di Manuel Lazzari sulla sua corsia, ma commette diversi errori, soffrendo la fascia destra della Lazio. Suo il rinvio sbagliato che regala il gol a Milinkovic-Savic, la sua gara è molto sofferta.

Maggiore 6 - Tanto cuore per il capitano spezzino, al rientro dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori contro il Torino. Tampona nel mezzo le scorribande della Lazio, limitando e non poco Basic nel primo tempo. Si vede poco in fase di costruzione, ma è naturale visto il grande esborso di energie in fase di recupero. Dal 79’ Bastoni sv

Kiwior 6,5 - Si piazza a uomo su Milinkovic-Savic, seguendo il serbo come un’ombra in ogni sua giocata ed inserimento. A livello di palleggio combina poco, ma è fondamentale per tenere uniti i reparti.

Verde 6,5 - Tanto sacrificio per il 10 bianco, che torna titolare dopo qualche quattro partite. Gioca basso, attento a non concedere mai il due contro uno alla Lazio contro Amian a Zaccagni e Marusic, si vede poco in avanti seppure segni un gol nel finale di primo tempo, annullato per fuorigioco. Suo, inoltre, l’assist per il gol di Hristov, con un sinistro pennellato in area. Dal 77’ Antiste sv

Agudelo 7 - Inizia con tanta voglia ma con anche tanti piccoli errori, correndo per tre e perdendo in lucidità. Alza sempre il pressing e a metà primo tempo viene premiato, rubando palla a Patric e segnando con un bellissimo pallonetto il momentaneo 2-1. Un pitbull sui portatori di palla della Lazio, esce stremato. Dal 79’ Kovalenko 5 - Perde la palla che porta al 4-3. Errore pesante.

Gyasi 5,5 - Tanto sacrificio per tenere bassi gli attaccanti della Lazio. Davanti si vede poco e nella ripresa non riesce a dare una mano a Reca, che soffre terribilmente.

Manaj 6,5 - Lotta impari, solo contro Patric e Acerbi, prova a tenere alti i compagni ruggendo come un leone. Non molla una palla, corre e rincorre ogni avversario, è l'immagine dello spirito combattente dello Spezia. Dall’89’ Salcedo sv

Thiago Motta 6 - Si chiederà come sia possibile segnare tre gol alla Lazio e non portare a casa nemmeno un punto. Lo Spezia lotta, gioca, difende ma esce con zero punti. Il margine salvezza resta buono, ma con un risultato diverso avrebbe potuto chiudere qui il discorso.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"