Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Glaciale Nzola, Ekdal di sostanza. Soffre invece Nikolaou

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Udinese-Spezia 2-2

Dragowski 6,5 - Non ha responsabilità su entrambi i gol dell'Udinese, bene sul tacco di Ehizibue e salvifico sul destro ravvicinato di Beto. Nel finale stava per combinarla grossa, per sua fortuna lo stesso Beto non ne ha approfittato.

Amian 6 - Davanti a Udogie rischia poco, anzi riesce a murare il forte laterale dei friulani. Rimane maggiormente bloccato permettendo a Reca di avanzare, partita attenta la sua.

Ampadu 6 - Pennella subito un pallone perfetto sprecato da Bourabia, poi è sfortunato tenendo di un soffio in gioco Beto sul primo gol dei friulani. Gestisce bene il primo possesso spezzino.

Nikolaou 5 - Imbucato centralmente insieme ad Ampadu in occasione del gol di Beto, poi si fa anticipare dal colpo di punta di Pereyra sul raddoppio. Non una grande prestazione.

Reca 5,5 - Maggiormente in difficoltà rispetto ad Amian, l'Udinese attacca maggiormente lungo il suo versante. Spinge meno nel ruolo di terzino rispetto a quando gioca da quinto.

Bourabia 6 - Mezzo voto in meno per l'occasione fallita nel primo tempo, tutto solo davanti a Silvestri prova il pallonetto. Per il resto gioca la sua buona gara di sostanza e qualità. Dal 90' Kovalenko sv.

Ekdal 6,5 - L'equilibratore del gioco dello Spezia, il primo a suggerire il passaggio abbassandosi quasi sulla linea dei difensori e smista tanti palloni per i compagni. Intercetta il pallone su Success in occasione del gol di Nzola.

Verde 5,5 - Un primo tempo poco in palla, non trova mai lo spazio per mettere in difficoltà Udogie. Si scuote dopo il vantaggio dell'Udinese, un mancino sfortunato poi combina poco. Dal 63' Shomurodov 6 - Crea qualche apprensione in più alla difesa friulana.

Agudelo 7 - Tanto sacrificio, tanto lavoro anche sporco visto che si abbassa per dare una mano al centrocampo spezzino. Grande protagonista nel secondo tempo, suo il coast to coast che vale la doppietta di Nzola. Dal 75' Maldini sv.

Gyasi 6,5 - Una partita di puro sacrifico, da capitano. Disturba il primo possesso dell'Udinese, va a pressare e poi lo ritrovi dietro a dare una mano a Reca in fase difensiva. Con le unghie e con i denti nel finale.

Nzola 7,5 - E sono undici in campionato, raggiunge il suo record personale di gol quando siamo ancora a febbraio. Dimostra che è la sua stagione, trasforma in oro i due palloni a disposizione in area di rigore. Doppietta pesante. Dal 90' Caldara sv.

Leonardo Semplici 6,5 - Esordisce su un campo difficile, strappa un punto in una partita dove l'equilibrio ha regnato. Gioca a viso aperto, si abbassa un po' troppo dopo il pari dell'Udinese ma con l'inserimento di un attaccante in più crea i presupposti per il pari. Prova di sostanza, trova sicuramente le risposte giuste dai suoi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante"