Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Farias entra e segna il gol decisivo. Ricci metronomo

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Provedel 6: Subisce un uno-due pesantissimo dopo meno di 5 minuti ma poi non deve praticamente mai intervenire.

Sala 6,5: Esce per qualche guaio fisico ma è tra i migliori anche in copertura. (Dal 64' Ferrer 6: Entra e dà una buona spinta alla squadra, peccato per un tiro che è volato altissimo).

Chabot 6: Buona prestazione visto che annulla gli attaccanti della Fiorentina senza mezzi termini. Un giallo sciocco contro Bonaventura ma nel complesso bene.

Terzi 6: Meno vistoso del compagno di reparto ma comunque sufficiente. I due gol subiti all'inizio sono una doccia fredda ma si rimette in piedi senza frignare e aiuta a portare a casa il pari.

Bastoni 6: Sostituisce Marchizza e lo fa bene. Niente di trascendentale, però una buona partita che lo vede anche arrivare al tiro. (Dal 78' Dell'Orco 6: Pochi minuti per coprire e ripartire).

Deiola 5: Grave errore sul primo gol di Pezzella. Poi gioca una partita ordinata ma senza squilli offensivi. (Dal 64' Agudelo 6: Ha il frizzantino in corpo perché affronta chi l'ha bocciato dopo pochi mesi)

Ricci 6,5: Metronomo della squadra di Italiano. I primi 10 minuti gli servono per prendere le misure, ma dopo sale in cattedra e detta i tempi dei bianconeri.

Acampora 6: Dà tutto fino ai crampi. Non gioca una partita da 7 in pagella, ma non molla mai e se arriva il punto è anche merito della sua determinazione in mezzo al campo.

Verde 6,5: Torna al gol in Italia dopo l'esperienza in Grecia e lo fa sfruttando un errore di Caceres. Il resto della partita è normale, ma il gol tiene in vita lo Spezia.(Dal 64' Farias 7: Entra e segna il primo gol che in bianconero che vale un punto pesante. What else?)

Piccoli 5,5: Tanto movimento e grane sacrificio in pressing ma quando gli capita la palla giusta non riesce a colpire. (Dal 55' Nzola 6,5: Appesantisce l'attacco di Italiano e crea apprensione alla difesa viola. Va vicinissimo al gol vittoria).

Gyasi 6,5: Una spina nel primo tempo, cala nella ripresa. E' comunque una buona arma per aprire le difese altrui.

Italiano 6,5: Due gol in 5 minuti potevano affossare chiunque, ma la sua squadra cresce di minuto in minuto e il coraggio dei suoi cambi nella ripresa danno il la a una grande rimonta. Punto meritato e progetto calcistico che convince dopo la clamorosa promozione dell'anno scorso.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa