Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Da San Siro a testa altissima. Gyasi corre tanto, Terzi non sbaglia nulla

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Provedel 5,5 - Ci mette la manona e reattività nel deviare in calcio d’angolo un diagonale velenoso di Young. Sempre preciso quando deve impostare con i piedi, è però sorpreso da Hakimi sul suo palo. Nulla può sul rigore di Lukaku.

Vignali 6 - Dopo un inizio un po’ balbettante su Young, cresce muovendosi in maniera perfetta con il resto della retroguardia. Si allarga e si stringe con grande scelta di tempo.

Ismajli 6 - Viene schierato dal primo minuto da Vincenzo Italiano. Non sbaglia un colpo al centro della difesa nonostante gli avversari siano certamente elementi difficili da marcare.

Terzi 6,5 - Guida la retroguardia con grande autorità. Sempre elegante quando deve chiudere e far ripartire l’azione uscendo sempre palla al piede al compagno più vicino.

S. Bastoni 6,5 - Sempre molto propositivo sulla fascia sinistra, si sgancia spesso cercando il cross. In difesa non concede quasi mai la discesa ad un osso duro come Hakimi, serve a Piccoli il pallone del gol che dimezza le distanze.

Deiola 6 - Sorpreso insieme a Vignali nell’unica occasione dell’Inter nel primo tempo. Poi sale di tono mettendo dinamismo e concentrazione nell’arginare l’azione nerazzurra (Dal 74’ Agudelo 6 - Dà dinamicità all'azione offensiva, entra bene in partita).

Ricci 6,5 - Viene cercato sempre dai suoi compagni di squadre per impostare l’azione. Metronomo della formazione di Vincenzo Italiano, non sbaglia un appoggio per i compagni.

Mora 6 - Ci mette tanta grinta e tanto vigore nel fermare i centrocampisti dell’Inter. Ruvido in certe circostanze ma efficace. Si vede anche nell’azione offensiva cercando lo spazio nella difesa dell’Inter. Perde il duello in velocità con Hakimi in occasione della rete del vantaggio (Dal 75’ Maggiore 6 - Fa il suo nel momento in cui mister Italiano lo chiama in causa).

Acampora 6 - Aiuta molto Vignali sulla corsia di destra, si abbassa spesso in raddoppio e recupera diversi palloni sulla fascia sinistra. Prova la conclusione dal limite senza però fortuna

Nzola 5,5 - Non è certamente la partita più facile per lui ma si fa spazio in mezzo ai colossi della retroguardia nerazzurra. Si guadagna diversi calci da fermo e tiene la posizione facendo salire i compagni. Peccato per quell’’ingenuità che costa il rigore del 2-0 (Dal 78’ Piccoli 6,5 - Suo il meritato gol per lo Spezia che accorcia le distanze).

Gyasi 6 - Corre tantissimo e svaria sia sul fronte difensivo, aiutando Simone Bastoni, e si fa trovare quando deve accompagnare l’azione in attacco. Non si risparmia mai (Dall’80’ Farias sv)

Italiano 6,5 - Il parziale dice 2-1 e la partita racconta che lo Spezia se l’è giocata alla grande senza mai snaturarsi e cercando sempre la giocata palla a terra come vuole il proprio allenatore.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta