Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Crollo nella ripresa, di Farias l'unica gioia, Sala entra male in partita

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Provedel 6 - Incolpevole sui gol del Crotone. Legge bene i cross che arrivano dal fondo compiendo diverse uscite anche ben oltre la sua area piccola. Salva tutto con un bell’intervento su Messias ad inizio ripresa e ci mette la manona su Molina.

Ferrer 5,5 - Cerca sempre l’affondo sulla corsia di destra ma i suoi cross verso il centro dell’area non sempre sono precisi. In difesa mostra qualche sbavatura che andrebbe corretta (Dal 46’ Sala 4,5 - Mandato al bar da Reca, che lo fa ammattire per tutta la frazione, in occasione della rete del raddoppio rossoblu. Presta il fianco alle discese rossoblu dalla sua parte).

Chabot 5,5 - Viene ammonito dopo appena tre minuti per un intervento in ritardo su Messias. Effettua recuperi importanti ma anche diverse leggerezze quando gli avversari agiscono in velocità.

Terzi 5 - Si fa puntare con troppa facilità da Messias arretrando senza intervenire in occasione del gol del vantaggio del Crotone. Tiene in gioco, seppur per una questione di centimetri, Reca in occasione del 2-1.

Bastoni 5,5 - Scende come un treno sulla corsia di sinistra ed effettua diversi cambi di gioco che soddisfano il suo allenatore nel primo tempo. Nella ripresa però, complice la crescita di Pereira dalla sua parte, va più in difficoltà (Dall’84’ Marchizza sv).

Estevez 5,5 - Cerca molto l’inserimento all’interno dell’area di rigore, allargandosi sulla fascia e cercando il cross per le punte. Gli manca forse l’ultimo passaggio, poi scende di tono nella seconda frazione di gara.

Ricci 5,5 - Il gioco dello Spezia passa sempre attraverso i suoi piedi. Detta la manovra in mezzo al campo e pressa i portatori di palla del Crotone che però alla lunga lo mettono in difficoltà.

Pobega 5,5 - Torna a disposizione e mister Italiano lo schiera dal primo minuto. Sua la prima occasione del match ma la sua conclusione è imprecisa. Lotta e aiuta spesso i difensori ma cala col passare dei minuti (Dal 59’ Maggiore 6 - Ci mette spesso il fisico per combattere in mezzo al campo e la voglia).

Agudelo 5 - Cerca il guizzo sulla destra rientrando sul mancino. Ci mette tanta generosità ma alla fine non riesce a lasciare il segno (Dal 58’ Gyasi 5,5 - Prova a metterci la sua velocità per ribaltare il punteggio ma la difesa del Crotone fa buona guardia)

Piccoli 5,5 - L’attacco aquilotto poggia sulle sue spalle. Vicino al gol nel primo tempo ma Cordaz gli nega la gioia ma nella seconda frazione di gara i palloni giocabili sono davvero pochi.

Farias 6 - Sfrutta gli spazi che la difesa calabrese gli lascia e punisce l’avversario al primo errore fulminando Cordaz con una conclusione potente e angolata. Nella ripresa si vede poco (Dall’84’ Verde sv).

Italiano 5,5 - Battuta d’arresto per la sua squadra che nel primo tempo tiene botta al Crotone ma nella ripresa subisce un uno-due che pregiudica l’andamento del match.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 giugno 00:53 I fatti del giorno Dumfries, c'è l'apertura al rinnovo: "L'Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Voglio firmare" 00:53 I fatti del giorno La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena 00:49 I fatti del giorno Darmian possibile titolare con la Croazia: "Ma decide Spalletti". Le parole in conferenza 00:45 I fatti del giorno Il clima sereno, la fiducia ribadita a Spalletti e non solo: da Iserlohn parla Gravina
00:42 I fatti del giorno Il Belgio si risveglia e stende la Romania, ma quanto spreco. Nel Gruppo E è tutto aperto 00:40 Calcio estero Un italiano per Bolivia-USA: Mariani sarà l'arbitro della sfida in Coppa America 00:38 I fatti del giorno Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato 00:34 I fatti del giorno Pari tra Georgia e Repubblica Ceca: Mamardashvili incubo di Hasek, Kvara non brilla 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve, fatta per Douglas Luiz. Dimarco si ferma. Vincono Portogallo e Belgio 00:27 Euro 2024 Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca" 00:23 Euro 2024 Ronaldo 'regala il gol' a Bruno, Martinez applaude: "Mostratelo in tutte le scuole calcio" 00:19 Serie B Sampdoria, gli Esposito potrebbero raddoppiare: piace Pio e Sebastiano potrebbe restare 00:15 Euro 2024 Croazia, Petkovic: "L'Italia ha mostrato diversi punti deboli, possiamo batterla" 00:11 Calcio estero Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo" 00:08 Euro 2024 Condò: "Sono uno strenuo difensore di Calafiori. Era l'unico a cercare di uscire palla al piede" 00:04 Serie B Pierpaolo Bisoli sul figlio: "Sarebbe rimasto a Brescia anche in C. Ama maglia e tifosi" 00:02 Euro 2024 Srna: "La Croazia andrà subito all'attacco. Modric? Se non gioca tutta Italia sarà felice" 00:00 Accadde Oggi... 23 giugno 2012, Spagna in semifinale all'Europeo: Francia battuta 2-0 nel segno di Xabi Alonso 00:00 Editoriale Juventus, Douglas Luiz che colpo. Per il centrocampo si lavora anche per Koopmeiners e Khéphren Thuram. Napoli per la difesa resta viva l’ipotesi Hermoso. Lukaku se va via Osimhen. Piace Spinazzola 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 22 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Martinez metterà i migliori anche con la Georgia. Giochiamo per vincere" 23:56 Euro 2024 Ungheria, Balogh e Nego ancora ai box. Szoboszlai salta l'allenamento, ma Rossi tranquillizza 23:54 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Contenti dei 3 punti, un peccato dover creare così tanto per segnare" 23:53 Euro 2024 Croazia, Pasalic: "Scamacca top player, Spalletti re della tattica. Ma vogliamo batterli" 23:49 Euro 2024 Il Belgio stende la Romania e si rimette in corsa per gli ottavi: le immagini della sfida 23:41 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito" 23:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Il Belgio può vincere, proveremo a reagire con la Slovacchia" 23:34 Serie D Il Città di Sant'Agata chiarisce: "Nessuna coinvolgimento di Lo Monaco nella nuova gestione" 23:30 Serie A Belgio-Romania 2-0: tabellino, pagelle e il racconto della sfida del Gruppo E