Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Bastoni è ancora super, la difesa no. Nzola lotta ma non basta

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Bologna 2-2

Dragowski 6 - Non ha responsabilità sui gol di Arnautovic, risponde presente quando chiamato in causa.

Hristov 5 - Il più in sofferenza della retroguardia di Gotti. Si fa fregare da Arnautovic in occasione del gol del Bologna, faticando a reagire. Accompagna la manovra in un paio di occasioni, ma non è preciso al momento della scelta. Singhiozza.

Kiwior 5,5 - Bel duello contro Arnautovic, fisico tra pesi massimi. Il difensore spezzino tiene botta contro l’attaccante austriaco, ma è lui a tenere tutti in gioco in occasione del secondo gol bolognese, proprio di Arnautovic. Nel mezzo una buona gara, macchiata però da questo errore.

Nikolaou 6 - Orsolini non gli crea grossi pericoli, lasciandogli anche parecchio raggio di azione. Accompagna così diverse azioni, trovando molti cross pericolosi, tra cui uno non sfruttato da Kovalenko. Il migliore della difesa.

Holm 6 - Personalità per il giovane svedese, alla seconda da titolare consecutiva. Corre e tanto sulla fascia di destra, arrivando diverse volte al cross anche se non sempre in maniera precisa. Prende un giallo nella ripresa ma lo gestisce bene, risultando prezioso anche in copertura e in raddoppio. Dall’88’ Sanca sv

Bastoni 7 - Altra grande partita di sostanza, qualità e cuore per il centrocampista spezzino. L’arma in più per la squadra di Gotti, trova varchi e dà il via a tante azioni della squadra di Gotti, trovando inoltre un bellissimo gol nel finale di primo tempo. Dal 75’ Ellertsson sv

Bourabia 6 - Buona prova per il play spezzino, che amministra bene il gioco nel mezzo, uscendo anche con qualità da situazioni di pressing.

Kovalenko 6 - Tante palle giocate ma anche tanti errori. Partecipa in maniera positiva ad entrambe le fasi, ma manca sempre di lucidità nell’ultimo tocco, come dimostra con il tiro strozzato nel primo tempo, da ottima posizione. Ci mette però tanto cuore. Dal 64’ Agudelo 6 - Non al meglio, stringe i denti e scende in campo nel momento del bisogno. Lotta su ogni pallone, provando a dare pericolosità ai suoi.

Reca 5,5 - Meno prorompente rispetto a questo inizio di campionato, non riesce a far male al Bologna, spingendo poco e concentrandosi prevalentemente sulla fase difensiva. Può fare molto di più.

Gyasi 5,5 - Corre e cerca di proporsi sempre ai compagni, ma spalle alla porta non riesce ad essere incisivo. Dall’88’ Sala sv

Nzola 6 - Gara arcigna contro Medel, in cui non ha grandi occasioni nonostante il tanto movimento. Calcia un paio di volte senza riuscire a battere Skorupski, positivo però nel tenere palla spalle alla porta e far salire la squadra.

Luca Gotti 6,5 - Un ottimo Spezia per più di un'ora, poi la squadra cala per stanchezza e non ha una grande panchina che possa dare una mano. Regge nel finale di forcing bolognese, ma nel complesso - specie per il primo tempo - i suoi forse meriterebbero qualcosina in più.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A"
14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights