Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Ampadu multitasking, Bourabia ingenuo. Holm straripante a destra

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Spezia-Udinese 1-1

Zoet 6 - Ripescato dal primo minuto dopo il problema accusato da Dragowski. Fa correre qualche brivido con un dribbling ai danni di Deulofeu, non può nulla invece sul tocco ravvicinato di Lovric. Salvato dalla traversa nel finale.

Ampadu 7 - Fa tante cose dentro la partita, le fa bene. Bravo da braccetto, bravo da mediano e per poco anche bomber. Pennella l'assist vincente per Reca, nel finale di primo tempo colpisce anche la traversa. Nella ripresa si sposta in mediana e continua la sua ottima partita.

Kiwior 6 - Ferma in due occasioni Deulofeu al limite della propria area di rigore, l'Udinese attacca poco fin quando rimane in campo. Spende un giallo che però non basta in occasione del pari friulano. Dal 57' Caldara 6 - Buona prestazione la sua, non soffre con l'ingresso di Beto.

Nikolaou 5,5 - Rientra in campo dopo la squalifica con il Milan, appare il meno preciso del pacchetto arretrato spezzino. Per poco non tiene in gioco Success sul gol annullato, presta al fianco all'ex Watford su quello regolare.

Holm 6,5 - Fisico da corazziere, ma scatto da centometrista. Lo svedese si conferma una delle migliori sorprese dello Spezia, alla prima occasione brucia Ebosse e serve un cioccolatino poi sprecato da Nzola. Straripante.

Ekdal 6 - Roccioso e determinato in mezzo al campo, deve cucire anche qualche errore del compagno di reparto nel primo tempo. Ha una grande occasione, Nuytinck gli nega la gioia del gol. Dal 57' Bastoni 6 - Si sacrifica, nei momenti di spinta dell'Udinese rientra in difesa e spende anche il giallo.

Bourabia 5 - Il meno in palla di un centrocampo lucido e veloce nella manovra, una marcia in meno per l'ex Sassuolo. Poi perde un pallone sanguinoso che porta al pareggio dell'Udinese. Dal 46' Amian 6,5 - Entra e scala in difesa, fa bene sugli attacchi friulani. Qualche buona chiusura su Beto.

Agudelo 6,5 - Parte da mezzala, in fase di possesso lavora da trequartista. Svaria, allunga e imbuca. Tante buone giocate in mezzo alla partita per il colombiano, prezioso per lo Spezia.

Reca 7 - Al secondo anno è riuscito a trovare la prima gioia personale con la maglia dello Spezia, un fattore lungo la corsia mancina per la squadra di Gotti. Spina nel fianco, quando ha spazio spinge ed è freddissimo sotto porta. Dal 76' Ellertsson sv.

Verde 6 - Una maglia da titolare che mancava dalla prima giornata, quando riceve palla tra le linee diventa un pericolo per la retroguardia dell'Udinese. Si muove bene, sfiora anche il gol nel primo tempo. Dal 69' Maldini 6 - Entra in una fase di stanca della partita, pochi palloni giocabili.

Nzola 5,5 - Si muove tanto, fa a sportellate con i difensori dell'Udinese ma manca nel momento decisivo. Nel primo tempo ha l'occasione più ghiotta ma para Silvestri, nella ripresa sempre ben marcato da Nuytinck.

Luca Gotti 6,5 - Un punto importante anche se lo Spezia avrebbe meritato qualcosa in più, mette in seria difficoltà l'Udinese. Domina sulle fasce con Holm e Reca, colpisce una traversa ed un salvataggio sulla linea in mezzo a tante altre occasioni. Subisce gol nel momento di massima spinta, solo segnali incoraggianti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma
13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"