Menù Notizie

Le pagelle dello Shakhtar - Alan Patrick brillante, bene Pedrinho, Pyatov salva il risultato

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Pyatov 7 - Graziato da Lautaro dopo un rinvio sbagliato. Per il resto partita attenta sui palloni che arrivano dalle sue parti. Nel finale salva in due occasioni il risultato con due parate eccellenti.

Dodò 6,5 - Attento sulle sfuriate dell’Inter dalla sua parte, nella ripresa si sovrappone di più su Tete creando diversi pericoli alla retroguardia di Simone Inzaghi ma quando deve calciare sbaglia mira.

Marlon 6,5 - Chiude molto bene sulle punte nerazzurre usando bene il fisico, viene cercato molto dai compagni per impostare la manovra palla a terra.

Matvijenko 6 - Gioca palla a terra in difesa riuscendo ad eludere la pressione nerazzurra con eleganza, in difesa qualche rischio su Dzeko ma alla fine se la cava.

Ismaily 6,5 - Vince il duello con Dumfries dalla sua parte. Segue l’esterno olandese e lo chiude con i giusti tempi senza mai lasciargli lo spazio necessario per essere pericoloso alternando anche ottime discese (Dal 78’ Kryvtsov sv).

Stepanenko 6 - Si abbassa molto a raccogliere il pallone per impostare l’azione della sua squadra, abbina alla qualità anche tanto lavoro sporco in fase di non possesso.

Maycon 6 - Il giocatore giusto per De Zerbi. Buoni i suoi cambi di gioco per gli esterni ma anche buone trame offensive palla a terra come vuole il proprio tecnico.

Pedrinho 6,5 - Buone le sue accelerate sulla destra, cerca anche la conclusione in porta dalla distanza ma non è fortunato. Non dà riferimenti quando viene spostato più al centro dopo l’infortunio a Traore.

Alan Patrick 6,5 - Regista avanzato dello Shakhtar, viene cercato spesso dai compagni e lui mette le sue geometrie al servizio della squadra. Molto dinamico dietro la punta (Dall’85’ Marlos sv)

Solomon 6 - Suo il primo squillo del match: dopo una bella azione personale calcia dal limite dell’area sfiorando il palo alla destra di Handanovic. Spinge molto sulla sinistra fermato solo da un gigantesco Skriniar ma è bravo anche ad aiutare Ismaily in difesa (Dal 79’ Mudryk sv).

Traore sv - La sua partita dura solo una manciata di minuti. Costretto a lasciare il campo per un infortunio grave al ginocchio dopo uno scontro con Dumfries. I migliori auguri di prontissima guarigione (Dal 12’ Tete 6 - Entra a freddo per l’infortunio a Traore, qualche aggancio non fortunato ma tanta corsa sulla destra).

All. De Zerbi 6,5 - Ha trasmesso i suoi dettami alla squadra che gioca con tranquillità palla a terra anche in difesa. Conquista un punto importante che proietta la squadra alla doppia sfida con il Real.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito
11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito