Menù Notizie

Le pagelle della Stella Rossa - Borjan e Pankov disastrosi, Pavkov trova il guizzo nel recupero

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Borjan 4,5 - Graziato dal VAR quando sbaglia completamente il tempo dell’uscita sul cross di Kalulu messo in rete da Theo Hernandez. Non contento non comunica con Pankov e si fa sfuggire il pallone calciato maldestramente dal suo difensore per il gol dell’1-0 del Milan. Nulla può sul rigore dell’esterno francese.

Milunovic 5 - Dalla sua parte il Milan spinge con più decisione. Soffre le incursioni in area di Rebic. Avrebbe la palla del pareggio ma si fa ingolosire dalla conclusione invece di servire Falcinelli e Ben meglio piazzati, rischia il secondo giallo nella ripresa quando abbatte Castillejo lanciato verso l’area di rigore.

Pankov 4,5 - L’attacco del Milan gli dà un bel da fare. Non si intende con Borjan e sblocca il risultato colpendo in maniera un cross, fra l’altro lento, di Castillejo infilando il pallone nella sua rete. Suo l’intervento su Theo Hernandez che provoca il rigore del 2-1.

Degenek 6 - Fra i tre difensori centrali è quello più attento. Ci mette esperienza e solidità fisica nel coprire gli spazi agli attaccanti rossoneri. Gara tutto sommato positiva.

Gobeljic 6 - Gioca molto basso cercando aiutare i compagni della retroguardia. Perde qualche pallone sanguinoso ma ne recupera diversi dalla sua parte (Dal 75’ Gajic sv)

Kanga 6,5 - Nasce come trequartista e quindi la sua propensione è ad attaccare la profondità. Spinge molto cercando di dare una mano agli attaccanti, freddo dal dischetto quando realizza l’1-1.

Petrovic 6 - Si presenta con un intervento rude su Meité. Spesso deve fare gli straordinari per coprire gli spazi che Kanga gli lascia liberi ma svolge bene il suo compito (Dall’83’ Sanogo sv).

Rodic 4,5 - Si fa vedere poco sulla sinistra. Già ammonito frena in maniera ingenua la ripartenza dell’esterno rossonero guadagnando la via anticipata degli spogliatoi.

Ben Nabouhane 5,5 - Viene cercato spesso dai suoi compagni, prova a superare la difesa del Milan con la sua velocità ma manca spesso nell’ultimo metro (Dal 63’ Falco 6 - Dà brillantezza alla manovra, buono il suo ingresso in campo).

Ivanic 6,5 - E’ senza dubbio il migliore dei suoi. Le occasioni più pericolose arrivano dai suoi piedi. Parte largo ma poi viene accentrato da Stankovic per agire alle spalle delle due punte. Sulla sua strada però trova un certo Donnarumma (Dall’81’ Bakayoko sv).

Falcinelli 6 - Cerca di farsi dare il pallone dai compagni di squadra e apre gli spazi che Ivanic prova a sfruttare. Provoca il rigore dell’1-1 dopo un bell’inserimento (Dall’85’ Pavkov 6,5 - Trova il colpo di testa vincente nel recupero regalando alla sua squadra il pareggio).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo
12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari