Menù Notizie

Le pagelle della SPAL - Felipe decisivo. L'attacco non riesce a incidere

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico Gaetano

SPAL-Genoa 1-1 (37' Felipe, 56' Lapadula)

Viviano 6 - Sul gol fortunoso di Lapadula non può niente, venendo tradito dal rimbalzo del pallone. Per il resto se la cava senza grossi problemi, neutralizzando una buona conclusione di Lerager a inizio ripresa.
Bonifazi 6,5 - A inizio partita soffre come tutta la retroguardia gli affondi di Kouame, ma cresce alla distanza e non va praticamente mai in difficoltà. Solido di testa, raramente si fa saltare dal diretto avversario.
Felipe 6,5 - Parte male, con Lazovic che lo salta secco in due occasioni nei primi 5 minuti, costringendolo anche al giallo. Cresce col passare dei minuti, imposta bene dalla difesa e ha il merito di trovare la rete del vantaggio con un gran colpo di testa in anticipo su Romero. (dal 61' Regini 5,5 - Entra nel momento migliore del Genoa e dopo una decina di minuti rischia di combinarla grossa regalando il pallone a Lapadula. Ma fortunatamente per lui e per la SPAL l'attaccante rossoblù sbaglia nella gestione del contropiede).
Vicari 6 - Suo l'assist, una bella spizzata di testa verso il centro, per la rete di Felipe. Guida bene la retroguardia, anche se sul pareggio del Genoa avrebbe potuto gestire meglio il pallone poi carambolato sui piedi di Lapadula.
Lazzari 6,5 - Nel primo tempo soffre tantissimo le coperture di Criscito e raramente salta il diretto avversario. Meglio nella ripresa, quando arriva sistematicamente sul fondo e mette in mezzo palloni a ripetizione non sfruttati dagli attaccanti.
Murgia 6 - Corsa e inserimenti, al solito. Nel primo tempo è uno dei migliori per intensità e dinamismo, nella ripresa accusa la stanchezza e si vede decisamente meno.
Missiroli 6,5 - Presenza forte e costante in mezzo al campo. Nel primo tempo il suo filtro funziona benissimo, costringendo il Genoa ad attaccare solo con conclusioni da lontano. Anche nella ripresa ha un buon impatto, soprattutto dal punto di vista della fisicità.
Kurtic 5,5 - Nel primo tempo si vede decisamente troppo poco. Meglio nella ripresa, quando va anche vicino al gol sfruttando un'uscita errata di Radu.
Fares 6 - Corre tantissimo e specialmente nel primo tempo crea non pochi problemi alla difesa del Genoa, arrivando spesso e volentieri al cross e pure alla conclusione. Nella ripresa resta più bloccato e pecca in fatto di precisione, ma la sua prova resta positiva.
Petagna 5,5 - Non riesce ad incidere come suo solito. Nel primo tempo si fa vedere con un paio di spunti interessanti, sebbene la sua presenza in area sia piuttosto scarica. Nella ripresa pochissimi spunti degni di nota. (dall'85' Paloschi sv).
Floccari 5,5 - Non riesce ad incidere come successo contro l'Empoli. Si batte con tutte le energie in mezzo all'affollata difesa genoana, ma senza grossi risultati. Un passo indietro rispetto ad una settimana fa. (dal 72' Antenucci 5,5 - Davvero poco da segnalare, nei 20 minuti scarsi della sua partita. Corre e si batte, ma di palloni giocabili ne tocca davvero pochi).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan