Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Tonelli e Candreva nel bene e nel male. L'attacco fa flop

di Marco Conterio
Genoa-Sampdoria 1-1 al 90'
Foto
© foto di Federico De Luca

Audero 6 Nessuna colpa sul gol di Zappacosta, nessuna colpa sulla traversa fortuita di Zajc. Tiene botta e non patisce ulteriori pressioni da parte dei Ballardini boys.

Bereszynski 5.5 Da interno destro, anziché da terzino, si trova certamente meno a suo agio. Parte in difficoltà, poi cresce ma è nelle sue mattonelle che il Genoa punge di più.

Tonelli 6 La sua gara è una montagna russa: muro nel primo tempo, morbido nell'occasione del gol di Zappacosta, rialza la testa e con questa incorna un cross al bacio di Candreva per la rete del pari.

Colley 6.5 La difesa non traballa ma singhiozza. Lui è quello che meglio trattiene il respiro e fa la guardia a Destro prima e Shomurodov poi. Solido e costante per tutti i novanta minuti.

Candreva 6 Nel primo tempo la sfida coi dirimpettai Zappacosta e Criscito è alla pari. Paga pegno alla carta d'identità in occasione del gol del Genoa ma il talento non ha età: il cross per il pari di Tonelli è delizioso.

Silva 5.5 In ombra, troppi tocchi facili stavolta e nessuna invenzione strabiliante. Gioca semplice ma da uno del suo talento c'è sicuramente da attendersi una trovata in più.

Ekdal 6.5 Il più ispirato della linea mediana di Ranieri, riesce a giocare anche in verticale per provare a trovare corridoi per i compagni di squadra. Non finirà negli highlights ma è imprescindibile.

Augello 6 Da quella parte ha licenza di spingere ma Ballardini sceglie giustappunto Goldaniga per provare ad arpionarlo. Scontro che finisce ai punti.

Verre 6 Dal piccolo trotto al galoppo, sa quando e come accendersi. Sfrutta gli spazi lasciati dal Genoa tra le linee ma giunto al dunque non trova l'ultimo passaggio. (dal 59' Jankto 5.5 Non entra col piglio che avrebbe voluto Ranieri. Morbido e leggero, fatica a mettersi in evidenza.)

Keita Balde 5.5 Costretto a giocare spalle alla porta, fatica ad attaccare la profondità e a rendersi pericoloso dalle latitudini di Perin. Ha più colpe tattiche la Samp che lui a livello individuale. Ma non si vede proprio mai. (dal 70' Gabbiadini 5.5 Ranieri sceglie i suoi muscoli per ribaltare la partita. Non entra nel vivo del pareggio e in fondo mai della partita, però quanto meno tatticamente garantisce mezza sponda in più)

Quagliarella 5.5 Ranieri preferisce toglier Keita piuttosto che il suo riferimento e Capitano al settantesimo di gara. La Samp pareggia prima che esca per problemi fisici ma alla stregua del compagno di reparto, non è tra i protagonisti. (dal 77' Ramirez sv)

Ranieri 5.5 Sceglie di mettersi a specchio dall'inizio con Ballardini ma il riflesso non è uguale all'originale. Corregge coi cambi a gara in corso, il pari è su piazzato. Non è stata una bella Sampdoria.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile"
21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso"