Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Thorsby illude, Regini sbaglia tutto, Quagliarella non si vede

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Audero 6 - Sfodera una bella parata sul diagonale di Palacio, potrebbe uscire in occasione dell’1-1 ma l’errore è tutto di Regini. Sul 2-1 anche resta troppo sulla linea di porta. Provvidenziale su Palacio.

Bereszynski 5,5 - Dalla sua parte ha il suo da fare con Palacio e Barrow che specie nella ripresa gli crea diversi problemi. Propositivo con Candreva dalla sua parte nel primo tempo, meno nella ripresa.

Yoshida 6 - Presente al centro della difesa, non sbaglia un intervento che sia di testa o sia in uscita in anticipo anche se nel finale la rapidità degli uomini di Mihajlovic lo mette in difficoltà.

Colley 5,5 - Rientra in campo dal primo minuto e fa valere il suo fisico nell’arginare le offensive rossoblu. Unico neo quando rimane fermo in occasione del 2-1 di Orsolini.

Regini 4 - Come Colley al ritorno in campo dal primo minuto in campionato ma per lui non è fortunato. Ggoffo il suo tentativo di liberare l’area che invece finisce alle spalle di Audero, perde Orsolini in occasione del raddoppio (Dal 70’ Jankto 5,5 - Ranieri lo schiera terzino, ruolo non suo. Impreciso quando deve spingere).

Adrien Silva 6 - Viene schierato laterale a centrocampo. Recupera una buona dose di palloni e li ridistribuisce con precisione ai compagni (Dal 65’ Gaston Ramirez 4,5 - Non aiuta la manovra della sua squadra, si vede pochissimo in avanti).

Ekdal 5,5 - Vertice basso della mediana, si danna l’anima per inseguire i giocatori rossoblu facendosi sempre trovare pronto. Nella ripresa cala di tono.

Thorsby 6,5 - Uomo ovunque per Claudio Ranieri. Il vichingo blucerchiato è in difesa, in attacco e anche in area di rigore sui calci da fermo, quando sblocca il punteggio con una grande incornata. Nella ripresa cala di tono.

Candreva 5,5 - Suo il cross al bacio per il vantaggio di Thorsby. Viene spesso cercato dai compagni sulla corsia di destra, impegna Skorupski con una conclusione dalla distanza. Sparisce nella ripresa.

Quagliarella 4,5 - Si abbassa per cercare appoggi nei compagni ma non riesce mai a lasciare l’impronta sul match. Prova a sorprendere Skorupski in due occasioni dalla lunghissima ma il colpo rimane in canna.

Damsgaard 5,5 - Fa vedere ancora grandi giocate anche se fallisce troppi passaggi, alcuni anche facili.

Ranieri 5,5 - La sua Sampdoria parte bene segnando subito e giocando con rapidità nel 4-5-1 disegnato per imbrigliare il Bologna. Alla lunga cala di intensità e non riesce a portare punti a casa. E giovedì c’è il derby di Coppa Italia da dentro o fuori.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"
22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti