Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Sabiri da impazzire, Quagliarella delizia, Ferrari la sblocca

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Fiorentina 4-1

Audero 6 - Non corre grossi rischi questa sera. Si limita a svolgere l’ordinaria amministrazione arrivando sempre sui cross dalle fasce e dando sicurezza al reparto difensivo. Dall’86’ Ravaglia s.v.

Bereszynski 7 - Si sovrappone con costanza a Candreva formando una buona catena di destra. Nella fase difensiva invece contiene senza particolari rischi Nico Gonzalez che può essere un cliente comunque scomodo.

Ferrari 7,5 - Firma la sua prima rete in blucerchiato con un tocco di petto-spalla su assist perfetto di Candreva. Sempre preciso in difesa, seppur con qualche piccolo rischio a cui o lui o i compagni rimediano.

Colley 7 - Chiude la porta in faccia a Cabral giocando con il fisico e con decisione sui colpi di testa. Non commette nessuna sbavatura, vince tutti i duelli aerei con gli avversari. Espulso nel finale per proteste, rosso che non inficia sulla gara.

Augello 7 - Tanta corsa sulla corsia mancina. Sguscia via anche se non sempre riesce ad arrivare sul suggerimento. In difesa si oppone bene a Ikoné che non ha grandi chance per colpire.

Vieira 7 - Con Ekdal non ancora al top, tocca a lui giocare davanti alla difesa. Fa il giusto filtro aiutando molto i compagni. Si fa dare il pallone anche per iniziare la manovra della sua squadra.

Candreva 7,5 - Decisamente più in palla rispetto alle ultime uscite. Svaria sula fascia, si accentra per impostare ma soprattutto serve il cioccolatino che Ferrari scarta in occasione del vantaggio blucerchiato e poi la palla del 3-0 a Thorsby. Dall’82’ Damsgaard s.v.

Rincon 7 - E’ il motore del centrocampo blucerchiato, corre in maniera forsennata su tutti i portatori di palla della formazione toscana con tenacia e grinta.

Thorsby 7,5 - Sempre presente sui colpi di testa quando dalla difesa rinviano profondo. Cerca spesso anche l’inserimento verso l’area avversaria con generosità, encomiabile nella fase difensiva. Nella ripresa trova anche il gol del 3-0.

Sabiri 8 - L’eroe del derby sfodera un’altra prestazione di qualità e rapidità. Si smarca dagli avversari e serve nel corridoio un pallone perfetto per Quagliarella che firma il raddoppio. Nella ripresa partecipa alla fiera del gol scalando il poker blucerchiato.

Quagliarella 7,5 - Vince il ballottaggio con Caputo e il capitano blucerchiato non tradisce il suo pubblico che lo osanna dopo il 2-0 realizzato con un tocco morbido che non lascia scampo a Terracciano. Dal 63’ Caputo 6,5 - Entra e lotta con i difensori muovendosi bene e sfiorando il gol per un soffio. Propizia l’azione che porta al poker di Sabiri.

Marco Giampaolo 7,5 - A salvezza acquisita la sua Sampdoria gioca con scioltezza segno di come il fatto che la testa comanda sulle gambe non sia solo una frase fatta. Si congeda dal “Ferraris” con un roboante poker come quando si era ripresentato a febbraio, avversario il Sassuolo.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport"