Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - La squadra si scioglie dopo il primo gol, l'attacco non punge

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Sampdoria-Bologna 1-2

Audero 6,5 - Gli applausi del pubblico doriano fin dal riscaldamento sono un’ottima iniezione di fiducia per il portiere blucerchiato che salva il risultato nel primo tempo con la manona aperta su Arnautovic con un grande intervento. Salva ancora sul centravanti del Bologna, incolpevole sui gol.

Bereszynski 5 - Si sovrappone molto su Candreva sulla fascia destra andando al cross verso le punte. Qualche sbavatura in difesa, specie quando Arnautovic gli si gira in area nel primo tempo. Dall’83’ Dragusin sv.

Yoshida 5 - Non inizia benissimo lasciando qualche vuoto di troppo su Arnautovic all’interno dell’area di rigore. Si riscatta solo parzialmente salvando sulla linea su Soriano e crescendo nel match.

Colley 6 - Ultimo baluardo della difesa. Interviene in maniera pulita e puntuale sulla punta senza concedere nulla all’interno dell’area di rigore. Dal 73’ Chabot sv.

Augello 5 - In difesa soffre le sortite della formazione di Mihajlovic specie dall’ingresso di Skov Olsen. Si dimentica di Arnautovic in occasione del 2-1 felsineo. Dall’83’ Murru sv.

Candreva 6 - Meno lucido del solito nella fase di conclusione dell’azione. Il pubblico spesso gli chiede la conclusione in porta ma preferisce giocare per i compagni, troppo blanda la marcatura su Svanberg in occasione dell’1-0. Suo l’assist per il gol di Thorsby.

Thorsby 6 - Solito lavoro sporco in mezzo al campo per il calciatore norvegese ma la qualità nel passaggio manca. Nella ripresa dà la zampata giusta riequilibrando il match.

Ekdal 5,5 - Non segue Soriano che va a realizzare l’assist per Svanberg. Fa poco movimento per andare a riceve il pallone dai suoi compagni rallentando le operazioni in mezzo al campo.

Askildsen 6 - Il suo tecnico lo sprona e lui risponde con una prestazione di livello. Trasformato nel look e nel ruolo, colpisce un palo dalla distanza e salva sulla linea sulla conclusione di Soriano. Sfortunato nel rimpallo che dà il via al gol del Bologna. Dal 68’ Ciervo 5,5 - Entra sulla fascia sinistra per dare più spinta ma è poco preciso in fase di suggerimento.

Caputo 5 - Prova a farsi spazio nella difesa del Bologna. Cerca di aggredire la profondità per andare poi alla conclusione ma non riesce a lasciare il segno.

Gabbiadini 5 - Si muove fra le linee ma viene chiuso dalla difesa avversaria ogni volta che tenta la conclusione. Poco pericoloso negli ultimi metri. Dal 68’ Torregrossa 5,5 - Prova a metterci il fisico nel lottare con le punte avversarie. Tanta volontà ma poca pericolosità.

Roberto D’Aversa 5 - Dopo un primo tempo tutto sommato incoraggiante la sua squadra si scioglie come neve al sole al primo cazzotto. Anche i cambi non lo aiutano, la sua posizione è quantomai a rischio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan