Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - La perla di Candreva vale il prezzo del biglietto, la difesa balla

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Image Sport

Audero 5,5 - Ha più di una responsabilità sulla rete di Pereyra mentre su Samir è semplicemente prodigioso. Incolpevole invece sugli altri due gol.

Bereszynski 6 - Nel primo tempo subisce passivamente le scorribande di Deulofeu, nella ripresa, complice un baricentro più alto della squadra, sale cercando spesso il fondo.

Yoshida 5,5 - Compie buoni interventi in anticipo ma anche lui, come tutta la difesa, viene esposto alle ripartenze bianconere e, come prevedibile, soffre.

Colley 5,5 - Nei duelli di fisico è sempre vincente, meno quando viene puntato e l’avversaro lo sfida in velocità va in difficoltà. Prova a chiudere su Beto ma viene battuto in reattività.

Augello 5 - Anche lui sbanda troppo sugli attacchi dell’Udinese. Nel secondo tempo rimane piantato a terra in occasione della rete del 3-3 dell’Udinese.

Candreva 8 - Fa l’esterno a destra, a sinistra e indossa anche i panni del regista. Sua la conclusione che genera la sfortunata autorete di Stryger Larsen per l’1-1. La rete del 3-2, che da sola vale il prezzo del biglietto, è da vedere, rivedere e rivedere ancora. Un diamante che va ad incastonarsi sotto l’incrocio di un incolpevole Silvestri

Adrien Silva 6 - Organizza la manovra con la sua qualità in maniera precisa. Dinamico quando va a chiudere sui portatori di palla bianconeri (Dal 71’ Ekdal 6 - Spezzone tutto sommato positivo in cui svolge il suo compito senza sbavature).

Thorsby 5,5 - Solita prestazione di sostanza in mezzo al campo. Lotta su ogni pallone provando anche a proporre la manovra offensiva con sponde di testa anche se sulla rete del 3-3 perde il duello con Nuytinck.

Damsgaard 5,5 - L’impegno non manca ma anche oggi non riesce a lasciare il segno. Non segue fino in fondo Pereyra che realizzerà poi il gol del momentaneo vantaggio friulano (Dal 71’ Askildsen 5,5 - Spezzone di partita in cui prova a far valere la sua freschezza ma non sempre ci riesce)

Caputo 5,5 - Nella ripresa si procura con caparbietà il rigore del pareggio ma sono diverse le occasioni in area di rigore in cui potrebbe fare comunque di più.

Quagliarella 6,5 - Prima due conclusione imprecise, poi un guizzo a metà primo tempo che fa nascere l’azione che porta al pareggio la sua squadra. Freddissimo dal dischetto realizza la rete del pareggio sbloccandosi in campionato (Dall’87’ Torregrossa sv).

Roberto D’Aversa 5,5 - Dalla cintola in su la Samp crea e va a segno ma è in difesa che concede troppo. Dieci reti subite in tre gare sono troppe. Ben venga la sosta per porre rimedio a queste situazioni.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico"
22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola