Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Ferrari, assist-man al contrario. Bene Rincon, personalità Ciervo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Napoli-Sampdoria 1-0

Audero 6 - Due parate abbastanza semplici su Rrahmani e Ghoulam nella prima metà del primo tempo, non può nulla sulla meraviglia di Petagna. Costretto a lasciare il campo per un problema fisico all'intervallo. Dal 46' Falcone 6 - Difetti di mira degli attaccanti del Napoli, qualche buon intervento che gli permette di uscire dal Maradona con la porta inviolata.

Dragusin 6 - Augello spinge, lui rimane bloccato per neutralizzare le scorribande di Insigne e Ghoulam. Il primo esce subito per infortunio, riesce a frenare il terzino azzurro. Prova sufficiente la sua.

Ferrari 5 - Comincia meglio di Chabot ma l'errore che commette è grave compromettendo la partita della Sampdoria, tocca malissimo di testa al centro della propria aria offrendo l'assist per il gol vittoria di Petagna. Dal 89' Yepes sv.

Chabot 5,5 - Prova a far valere il fisico contro Petagna, a volte però è troppo irruento e poco razionale nell'affondare l'intervento. Qualche disattenzione che poteva costare caro ai suoi.

Augello 5,5 - Riesce a fronteggiare bene Elmas, si perde Juan Jesus in occasione del primo gol azzurro ma per sua fortuna il VAR annulla. Aumentano le apprensioni e le difficoltà nel confronto con Politano. Dal 75' Murru sv.

Ciervo 6,5 - Da scampoli di gara a titolare per necessità al Maradona, senza dubbio la nota lieta del pomeriggio napoletano. Parte a destra, prova qualche sgasata e si sposta a destra. Cambi di passo interessanti, coraggio e tanta personalità. Dal 72' Caputo 6 - Riceve pochi palloni per creare pericoli dalle parti di Ospina.

Askildsen 5 - Riesce soltanto a leggere la targa dei centrocampisti avversari, un passo diverso rispetto a Demme e Lobotka. Poco filtro in mezzo al campo, il Napoli ha vita facile.

Ekdal 5,5 - Marcia ridotta per lo svedese, una partita in sofferenza per l'ex Cagliari. La Sampdoria soffre tanto in mezzo al campo, fa fatica a stare dietro ai pari ruolo del Napoli. Dal 46' Rincon 6 - Solo segnali positivi dal venezuelano, ci mette cattiveria agonistica e intensità. Forse quello che mancava ai blucerchiati nel primo tempo.

Thorsby 6 - Dove lo metti sta, solita prestazione di sacrificio del due blucerchiato. Nella ripresa viene anche spostato a destra, non manca il suo apporto dal punto di vista agonistico.

Gabbiadini 5 - Si interrompe nel suo vecchio stadio, contro i suoi ex tifosi, la striscia di sei partite consecutive in gol. Ci prova soltanto nel primo tempo con un mancino velleitario, per il resto viene servito pochissimo.

Quagliarella 5,5 - Prova a dare una scossa ai suoi ma non basta, il capitano blucerchiato impegna Ospina in una sola occasione. Come per Gabbiadini, riceve pochi palloni giocabili in zona offensiva.

Roberto D'Aversa 6 - Tante attenuanti nella sfida del Maradona, per affrontare il Napoli arriva con una rosa corta e priva di elementi imprescindibili come Candreva. Prova a difendersi e ripartire, anche fortunata in qualche occasione ma davanti non punge. Ci prova con i cambi ma esce comunque a testa alta.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi
23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata