Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Djuricic la riprende, Bereszynski in affanno, Gabbiadini ci prova

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Milan 1-2

Audero 6 - Sulla rete di Messias ha qualche responsabilità. Una sua uscita sbagliata spiana la strada al 2-0 di De Ketelaere, poi annullata dal VAR. Si riscatta con una bellissima parata su Giroud. Incolpevole sul rigore del francese.

Bereszynski 5 - Dalla sua parte agisce un certo Leao che lo mette in costante apprensione. Pochi gli spunti nella fase offensiva, lascia troppo lo spazio all’avversario di turno per andare al cross. Dal 60’ Gabbiadini 6,5 - Ci mette la qualità per partecipare al forcing della sua squadra. Sfortunato nelle conclusioni in porta.

Ferrari 6 - De Ketelaere lo manda fuori posizione in occasione della rete del vantaggio. Non riesce a mettere una pezza alla forza fisica delle bocche da fuoco rossonere che spesso hanno la meglio ma nella ripresa, che gioca con un turbante per il colpo di Leao, è molto più attento.

Murillo 6 - Torna in campo dal primo minuto dopo la panchina in quel di Verona. Anche lui viene coinvolto nella bambola che dà il La alla rete del Milan realizzata da Messias ma poi sbaglia pochissimo negli anticipi.

Augello 6 - Più propositivo rispetto al suo collega di fascia, cerca la linea del fondo per andare al cross. Dalla sua parte Messias si trova tutto solo di battere a rete portando in vantaggio il Milan ma poi realizza un cross al bacio per il pareggio di Djuricic.

Villar 6 - Inizia un po’ contratto ma poi aumenta i giri del motore intervenendo con energia sugli avversari provando anche ad impostare la manovra dal basso e giocando sulle fasce. Ingenuo quando salta con il braccio largo causando il rigore del 2-1. Dall’85’ Vieira s.v.

Leris 6 - Ci mette l’anima inseguendo l’avversario che comunque ha un passo diverso rispetto al suo. Spesso ha delle praterie di fronte a sé ma il pallone non gli arriva.

Rincon 6,5 - Solito lavoro in mezzo al campo. Insegue il pallone andando a tamponare gli spazi cercando il recupero rapido le ripartenza all’altezza della trequarti.

Sabiri 5,5 - Più mobile rispetto alle ultime uscite. Dialoga spesso con Djuricic provando a creare la superiorità numerica. Poche le occasioni per farsi vedere.

Djuricic 7 - E’ il più pericoloso dei suoi. Si muove spesso dentro il campo per andare alla conclusione e da un suo destro dal limite la Samp sfiora il pari ma il pallone impatta contro la traversa. Nella ripresa sceglie ottimamente il terzo tempo e batte Maignan per il pareggio blucerchiato. Dal 77’ Verre s.v.

Caputo 5,5 - L’attacco della Sampdoria è sulle sue spalle. Duella contro i centrali difensivi del Milan guadagnandosi diversi calci di punizione a favore. Poche però le occasioni da gol. Dal 77’ Quagliarella s.v.

Marco Giampaolo 6 - La differenza di potenziale è netta in campo ma la sua squadra gioca e reagisce e meriterebbe anche il pari. Espulso in un finale concitato per proteste.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa
19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:34 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite"