Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Djuricic e Vieira falliscono la palla match, Verre entra bene

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Udinese 0-1

Audero 6 - Pochi sussulti per il numero uno blucerchiato che comunque dimostra attenzione all’interno della propria area arpionando i palloni che arrivano dal fondo. Nulla può sul gol di Ehizibue.

Amione 6 - Gioca sul versante destro della difesa lui che è mancino naturale. Non sente il peso di giocare sul piede “antipatico” disputando una gara di intensità proponendosi anche in attacco.

Colley 6 - Usa il fisico per contrastare la forza dell’attacco friulano. Ha il suo bel da fare contro Beto e Success ma alla fine riesce sempre ad alzare la diga difensiva senza affanni. Esce per un infortunio al ginocchio. Dal 78’ Zanoli s.v.

Nuytinck 6 - Ex della partita. Conosce Beto e quando agisce dalla sua parte riesce a contenerlo senza concedergli la profondità. Solido nell’intervenire di testa sui palloni alti.

Leris 6 - Generosità sulla fascia destra, si propone facendo vedere delle buone giocate come quella che favorisce l’occasione clamorosa divorata da Ronaldo Vieira nella ripresa.

Winks 5,5 - Prima da titolare per il centrocampista inglese. Fa vedere un altro passo in fase di impostazione, toccato tanti palloni in mezzo al campo e facendo girare la squadra ma pesa sul voto la deviazione sul gol di Ehizibue.

Djuricic 4,5 - Arretrato nella posizione di centrocampista al fianco di Winks non riesce mai a dare il cambio di passo necessario. In avvio di match poi si divora clamorosamente la palla del vantaggio a tu per tu con Silvestri. Dal 56’ Vieira 4,5 - Dopo pochi minuti dal suo ingresso avrebbe sul suo piede più di un rigore un movimento che lui spara alle stelle. Il match avrebbe potuto prendere un’altra piega.

Augello 5 - Duello avvicinante con Ehizibue dalla sua parte. Si sgancia spesso coprendo poi tutta la fascia anche in fase di contenimento. Unica sbavatura quando si perde Ehizibue in occasione del gol decisivo.

Sabiri 5 - Stankovic sceglie lui dal primo minuto per innescare le due punte. Fa vedere qualche buon guizzo andando a pressare anche i difensori friulani ma quando gli avversari raddoppiano o triplicano la marcatura non si vede. Dal 46’ Verre 6 - Buono l’impatto sul match. Gioca fra le linee facendosi vedere spesso. Quando perde un pallone corre per recuperarlo e serve palloni invitanti ai compagni.

Gabbiadini 5 - Pronti, via e calcia addosso a Silvestri la palla che sarebbe potuta essere dell’1-0. Dialoga spesso con Lammers, prova a liberare il suo sinistro a giro ma il pallone termina di un soffio sul fondo.

Lammers 5,5 - Si guadagna tanti calci di punizione, fa salire la squadra tenendo il pallone e scambia spesso con Gabbiadini con continuità. Serve il pallone per il suo compagno di reperto dopo appena due minuti ma il gol continua a non arrivare.

Dejan Stankovic 5,5 - Colpe non ne ha molte sul momento della sua Sampdoria sempre più in caduta libera. Perde ancora in casa senza trovare la via del gol e la strada verso la retrocessione sembra ormai decisa.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45'
13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029