Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Difesa horror, Villar al massacro. Maestro Giampaolo, che lezione

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Sampdoria 4-0

Audero 5,5 - Sollecitato sin dai primi minuti, prova a mettere la toppa in ogni buco lasciato dai suoi. Impreciso in un paio d’episodi, i quattro gol pesano sul groppone.

Depaoli 5 - Un paio di sfuriate spaventano i padroni di casa, poi dopo il tiro in curva inizia a commettere sbavature decisive: si abbassa troppo sul primo gol, poi ingaggia un duello - perso parecchie volte - con Mazzocchi. E con Dia la situazione non cambia.

Ferrari 4,5 - È l’unico della difesa che prova a combinare qualcosa in attacco, ma dietro balla parecchio: Dia quando parte è praticamente imprendibile.

Colley 4,5 - Si schiaccia troppo e lascia a Bonazzoli tutto lo spazio per girare a rete il 2-0. Giornata negativa, da matita rossa: per non farsi mancare nulla si fa scappare prima Vilhena, poi Botheim.

Augello 5 - Candreva non affonda, ma lo tiene bassissimo. E poi lascia troppo spazio, soprattutto nel primo tempo: Bonazzoli sgasa e ringrazia.

Villar 5 - Il compito è quello di mettere ordine in mezzo al campo, ma viene triturato dal centrocampo di casa. Esce sconsolato dopo un’ora di gioco. (Dal 63’ Vieira 5,5 - Il risultato non cambia, lì in mezzo Coulibaly fa quello che gli pare).

Leris 5 - L’occasione nel primo tempo non sfruttata pesa come un macigno: il passaggio di testa a Sepe che avrebbe potuto riaprire la partita lo spegne completamente. (Dal 63’ Gabbiadini 5,5 - Viene servito poco, si fa vedere ancor meno. Deve ritrovare la giusta forma fisica).

Rincon 5 - Prova a non mollare, affonda e combatte, ma oggi la prestazione è di quelle sotto la sufficienza un po’ per tutti.

Sabiri 5.5 - Sventaglia appena trova spazi, ma dura pochi minuti, come la Samp. Dall’80’ Sabiri s.v.

Djuricic 5 - Un lampo ad impensierire Sepe, poi si spegne. Anzi, non si accende praticamente mai: passeggia sul campo senza mai avere un vero impatto sulla sfida. (Dal 62’ Verre 5,5 - Un tiro, che non prende nemmeno la porta, a tempo scaduto e col punteggio già parecchio pesante).

Caputo 5,5 - Sbatte sulla difesa di casa, ma non molla mai la presa: si gira, calcia appena fiuta la porta. Viene lasciato solo, ha il pregio di continuare ad insistere fino a quando resta in campo. (Dal 63’ Quagliarella 5,5 - Una sola conclusione in porta appena entrato in campo, poi si eclissa come tutti).

Marco Giampaolo 4,5 - Ha dato in pasto Villar al centrocampo di casa mettendolo solo davanti alla difesa, non ha cambiato nemmeno quando la gara si è messa sui binari granata. Samp assente ingiustificata.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta
13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"