Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Colley un gigante, Sabiri tanta qualità, Audero salva tutto

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Juventus 0-0

Audero 7 - Provvidenziale su Cuadrado nel primo tempo resta in piedi fino all’ultimo respingendo e poi bloccando la conclusione del colombiano. Nel recupero è provvidenziale quando salva su Kostic.

Bereszynski 6,5 - Un muro sulla corsia di destra, duella con Kostic dalla sua parte. Si vede meno nella fase offensiva ma comunque la prestazione è più che sufficiente.

Ferrari 6,5 - Non sbaglia un intervento in difesa. Il difensore blucerchiato gioca spesso di anticipo sull’avversario di turno risultando tempestivo e preciso.

Colley 7 - Semplicemente un muro davanti alla sua area di rigore. Non lascia un attimo libero Vlahovic. L’unica volta in cui il serbo è libero di servire Rabiot è in posizione irregolare.

Augello 6 - Un suo controllo maldestro manda in porta Cuadrado nel primo tempo ma Audero salva tutto. Secondo tempo più generoso. Dal 73' Murru 6 - Non commette alcuna sbavatura, controlla un cliente scomodo come Kostic.

Vieira 6,5 - Gioca davanti alla difesa vincendo il ballottaggio di Villar. Dà tutto quello che ha con grande generosità e caparbietà. Esce stremato. Dal 78' Depaoli s.v.

Leris 6,5 - Piacevole conferma nell’inizio di stagione blucerchiato. Gode di maggiore libertà sulla corsia di destra. Sfortunato in avvio quando, a tu per tu con Perin, colpisce la traversa.

Rincon 6,5 - Il solito mastino a ringhiare sulle caviglie dei centrocampisti bianconeri. E’ sempre il primo che si sgancia per andare a pressare sui portatori di palla di Allegri. Dal 68' Verre 6 - Entra con il piglio giusto, dà una mano alla squadra in entrambe le fasi di gioco.

Sabiri 7 - Parte da esterno ma ha licenza di accentrarsi per dialogare con Caputo. Delizioso l’assist per la traversa di Leris e anche tante giocate di fino per i compagni e tante sgroppate di qualità.

Djuricic 6,5 - Più in palla rispetto all’ultima partita, sta prendendo sempre più confidenza con il ruolo cucito su misura da mister Giampaolo. Si muove bene sul fronte offensivo. Dal 72' Villar 6 - Prima con la maglia blucerchiata, tocca tanti palloni e prova a dare ordine alla manovra.

Caputo 6 - Pochi palloni giocabili ma anche pochi spunti per l’attaccante blucerchiato fa a sportellate con la retroguardia bianconera. Dal 78' Quagliarella s.v.

Marco Giampaolo 7 - "Vi vogliamo così" canta il pubblico di fede blucerchiata al termine del match pareggiato contro i bianconeri. Incarta la squadra di Allegri con il suo gioco ed esce dal "Ferraris" con un punto strameritato.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha
17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire"