Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Candreva ci prova, Damsgaard non brilla, difesa in difficoltà

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Image Sport

Audero 5 - Prima salva su Osimhen rimanendo in piedi fino all’ultimo, prova ad opporsi pochi istanti più tardi sul numero 9 azzurro ma finisce per trascinarsi il pallone oltre la linea bianca. Reattivo su Insigne.

Bereszynski 5 - Quando si sgancia fa vedere cose interessanti, ma in difesa non sempre i duelli con Insigne vanno a buon fine (Dal 71’ Depaoli 5,5 - Entra a risultato ampiamente acquisito e la musica non cambia).

Yoshida 4,5 - Osimhen gli sgasa via dopo appena sette minuti ma Audero salva tutto, bene quando deve usare il fisico, meno quando duella in velocità con il diretto avversario.

Colley 5 - Viene battuto nel breve da Osimhen in occasione della rete del vantaggio partenopeo. Quando gioca d’anticipo riesce sempre ad arginare le azioni azzurre, anche lui patisce la rapidità degli avversari.

Augello 5 - Dalla sua parte Lozano è un brutto cliente che gli fa passare una serata molto tribolata. Pochi gli spunti nella fase offensiva.

Candreva 6 - La fase di spinta non manca specie nella prima frazione di gara. Ha comunque il merito di provarci anche quando il risultato è ampiamente compromesso. Il gol lo avrebbe anche segnato ma in posizione irregolare.

Silva 5 - Si fa soffiare il pallone in occasione della rete del vantaggio. Prova ad orchestrare la manovra ed è protagonista di qualche apertura buona ma è troppo poco (Dal 55’ Ekdal 5,5 - Anche lui viene travolto dal centrocampo azzurro)

Thorsby 5 - Recupero lampo per il centrocampista norvegese che viene schierato dal primo minuto. Solita abnegazione in mezzo al campo ma poca precisione in fase di costruzione dell’azione (Dal 71’ Askildsen 5,5 - Anche lui entra con il punteggio già in ghiaccio per la formazione ospite pochi spunti).

Damsgaard 4,5 - Non brilla la stella del talentino norvegese. Pochi i guizzi sulla sinistra, ben controllato dalla retroguardia partenopea.

Caputo 5,5 - Ha un’occasione nel primo tempo che spreca, ma era anche in fuorigioco. Per il resto un buon movimento ma poco concreto questa sera (Dall’83’ Ciervo sv).

Quagliarella 5 - La difesa del Napoli stringe molto su di lui. Fa vedere qualche guizzo ma anche troppo poco per poter lasciare il segno (Dal 55’ Torregrossa 5,5 - Prova a tenere il pallone e far salire la squadra in un momento di difficoltà ma i difensori alle sue spalle fanno ottima guardia)

All. Roberto D’Aversa 5 - La sua Sampdoria si distingue per aggressività specie nel primo tempo quando impegna Ospina a più riprese. Diversi i buchi in difesa che il Napoli sfrutta.

Il racconto di Sampdoria-Napoli 0-4: rivivila con TMW

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro"
20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica"